Mbappé, sai quanto guadagna al PSG? Le cifre folli del suo stipendio

Kylian Mbappé è stato l’assoluto protagonista nel match di Champions League contro la Juve: le cifre del suo stipendio sono davvero folli.

La Juve ha subito sulla sua pelle l’incredibile forza di Kylian Mbappè, autore di una doppietta da urlo nella prima giornata di Champions League. Le sue reti, arrivate nel primo tempo, hanno deciso la partita del Paerco dei Principi e regalato un successo importante in chiave primato al PSG.

Mbappé Stipendio
Kylian Mbappé, attaccante del PSG (LaPresse)

L’urugano Mbappé si è abbattuto anche sulla Juve, colpita due volte in poco più di venti minuti dal fenomeno francese che ha indirizzato il risultato. Se Neymar e Messi si sono un po’ nascosti, ha brillato la stella del loro compagno di reparto.

Il classe ’98 è stato l’assoluto protagonista dell’incontro, ricevendo anche il premio di migliore in campo da parte della UEFA. Non può essere altrimenti per il peso specifico che ha avuto nel 2-1 finale che ha confermato il suo incredibile potenziale.

PSG, Mbappé ricoperto d’oro: il nuovo ingaggio da record

Mbappé PSG
Kylian Mbappé, le vere cifre del suo stipendio al PSG (LaPresse)

Nonostante sia ancora giovane e non abbia vinto il Pallone d’Oro o la Champions League, Kylian Mbappé è già uno dei più forti calciatori del pianeta. Lo dicono i numeri raccolti in questi primi anni al PSG dove sta letteralmente abbattendo ogni tipo di record.

Il suo talento è sotto gli occhi di tutti ma ogni volta si resta affascinati e stupiti da cosa è in grado di fare in campo. E’ il bello dei grandi fuoriclasse che ti sorprendono sempre e divertono il pubblico con le loro magie come accaduto contro la Juve.

Uno spettacolo agli occhi di tutti i tifosi, senza distinzione di maglie, che si è visto rare volte fare da un singolo interprete. In questo caso i paragoni con i più grandi di sempre si sprecano ma in prospettiva non si andrà così lontano dai livelli raggiunti dai campionissimi.

Nel frattempo il fenomeno francese, oltre a battere diversi primati di precocità, può vantarsi di essere diventato il giocatore più pagato al mondo. Dopo il mancato passaggio al Real Madrid, il diretto interessato ha firmato un contratto faraonico col PSG allungando la sua permanenza a peso d’oro.

Nello specifico, col rinnovo fino al 2025, ha quasi triplicato il precedente ingaggio passando da 18 milioni netti a 50 milioni netti a stagione. Una cifra folle, la più alta della storia, sommata anche ai 120 milioni di premio alla firma.

Qualcosa di mai visto che si aggiunge ad altri fonti di guadagno che percepisce attraverso per esempio gli sponsor di cui è testimonial come la Nike (circa 17 milioni annui) e tanti altri. Una macchina da soldi pronto a prendersi la scena mondiale insieme ad Haaland, ereditando la pesante eredità di due mostri sacri come Messi e Cristiano Ronaldo.