Consigli Fantacalcio, 6a giornata Serie A: i portieri da schierare ed evitare

I consigli di Fantacalcio di Calciotoday.it per la 6a giornata di Serie A: i portieri da schierare e quelli da evitare 

Il calcio non si ferma mai. E’ appena terminata la prima finestra di gare europee, la Serie A torna subito in campo con la sesta giornata. Tante le sfide interessanti, match equilibrati e o che possono riservare grandi sorprese.

Mike Maignan, portiere del Milan
Mike Maignan, portiere del Milan (LaPresse)

Apre il sesto turno di campionato Napoli-Spezia sabato 10 settembre alle ore 15:00. La formazione azzurra arriverà alla partita con grande entusiasmo, vista la vittoria in Champions League contro il Liverpool. Spalletti pensa ad un ampio turnover. Scendono in campo di sabato anche Inter e Milan impegnate in settimana contro Bayern Monaco e Salisburgo. Chiude la sesta giornata Empoli-Roma lunedì 12 settembre alle ore 20:45.

Con una nuova serie di partite di campionato, Calciotoday torna con i consigli di Fantacalcio: ecco quali portieri schierare e quali invece evitare alla 6a giornata di Serie A.

Consigli Fantacalcio, i portieri da schierare e quelli da evitare

I portieri consigliati e quelli sconsigliati per la 6a giornata di Serie A
I portieri consigliati e quelli sconsigliati per la 6a giornata di Serie A (LaPresse)

La formazione va inserita entro le 15:00 di sabato 10 settembre, prima del fischio d’inizio di Napoli-Spezia. Chiaramente, dato gli impegni internazionali delle sette big di Serie A, gli allenatori potrebbero pensare ad ampi turnover come visto già tra la quarta e la quinta giornata. (CLICCA QUI PER LE PROBABILI FORMAZIONI)

Consigliati

Semaforo verde a Provedel per Lazio-Verona. Nonostante i gialloblu abbiano vinto in rimonta contro la Sampdoria, la squadra di Sarri ha ben reagito in Europa dopo la sconfitta di misura subita all’Olimpico contro il Napoli. La difesa biancoceleste ha mostrato buona solidità nelle prime uscite stagionali. Sì anche a Mike Maignan che affronta i blucerchiati: pochi dubbi sulla sua titolarità. Scommessa della giornata: Skorupski. Il Bologna affronta in casa la Fiorentina ed è la prima partita senza Mihajlovic. La squadra viola, però, ha difficoltà a fare gol.

Sconsigliati

Per questo turno meglio evitare Handanovic. La difesa dell’Inter in questo momento non assicura compattezza e dall’altra parte c’è un Torino con grande voglia di rivalsa. No anche a Di Gregorio, portiere del Monza che dovrà vedersela contro il Lecce al Via del Mare. Assolutamente no a Vicario. L’Empoli affronta una Roma ferita, presa a pallonate dall’Udinese e dal Ludogorets. Difficile credere che i giallorossi sbaglino una terza gara di fila.