Serie A, Sampdoria-Milan: probabili formazioni e dove vederla

La Sampdoria ospita il Milan nell’anticipo del sabato sera della sesta giornata di Serie A. Le probabili formazioni e dove vedere la sfida

Sampdoria-Milan chiude alle 20.45 il sabato della sesta giornata di Serie A. I blucerchiati hanno raccolto solo due punti finora. Una sconfitta li porterebbe ad eguagliare il peggior inizio di stagione nella storia del club in Serie A, i due punti ottenuti nelle prime sei giornate del campionato 2013-14.

Serie A, Sampdoria-Milan: probabili formazioni
Serie A, Sampdoria-Milan: probabili formazioni (Lapresse)

Da inizio 2021, nessuna squadra ha perso più partite della Sampdoria nei cinque maggiori campionati europei: Premier League, Bundesliga, Liga, Serie A e Ligue 1, che formano il cosiddetto Big 5. Sedici le sconfitte dei blucerchiati, come quelle del Montpellier in Francia, in 24 partite. In questo periodo, la Samp ha segnato appena 21 gol.

Il Milan, invece, ha perso meno partite di tutte nell’anno solare 2022, sempre considerando i cinque principali campionati d’Europa. La squadra di Pioli da gennaio ha mantenuto una media di 2,29 punti a partita. Nel Big 5 solo Liverpool (2.40) e Manchester City (2.38) hanno fatto meglio.

Sampdoria-Milan, le probabili formazioni

Sampdoria-Milan, le probabili formazioni
Sampdoria-Milan, le probabili formazioni (Lapresse)

Giampaolo pensa al tridente Sabiri-Gabbiadini-Djuricic e rimane con il dubbio Quagliarella, che ha interrotto l’allenamento mercoledì per un dolore alla schiena. Davanti Gabbiadini potrebbe essere confermato.

Pioli sembra orientato a schierare Messias titolare nel trio di trequartisti con Leao e De Ketelaere (ma salgono le quotazioni di Brahim Diaz). Possibile che Origi faccia il suo debutto da titolare come centravanti per far rifiatare Giroud. A centrocampo ballotaggio Tonali-Pobega. Kjaer potrebbe partire dal primo minuto con Kalulu in panchina.

SAMPDORIA (4-3-2-1): Audero; Bereszynski, Ferrari, Augello, Colley; Rincon, Vieira, Verre; Sabiri, Djuricic; Gabbiadini.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Kjaer, Hernandez; Bennacer, Tonali; Messias, De Ketelaere, Leao; Giroud/Origi

Dove vedere la sfida in tv e streaming

Sampdoria-Milan è una delle tre sfide della sesta giornata di Serie A trasmesse sia su DAZN sia su Sky.

Alla piattaforma streaming gli abbonati possono accedere attraverso il sito, i dispositivi compatibili e collegati al proprio account comprese le app per smartphone, tablet e smart tv.

La diretta su Sky Sport è disponibile anche in streaming attraverso il servizio SkyGo oppure attraverso NOW per gli abbonati.