Insigne salta l’allenamento, tifosi preoccupati: cosa sta succedendo

Insigne salta l’allenamento, la situazione preoccupa i tifosi: cosa sta succedendo. Il comunicato di Toronto

Lorenzo Insigne ha saltato l’allenamento in vista della partita contro l’Atlanta United per la MLS, la Major League Soccer statunitense. E’ una sfida decisiva, uno scontro diretto per agganciare uno degli ultimi posti utili per la qualificazione ai playoff nella Eastern Conference. Ma la presenza di Insigne è in dubbio come quella di Criscito e Bernardeschi.

Insigne salta l'allenamento, la situazione preoccupa i tifosi: cosa sta succedendo
Insigne salta l’allenamento, la situazione preoccupa i tifosi: cosa sta succedendo (Lapresse)

L’ex difensore del Genoa non si è allenato per star vicino all’ex capitano del Napoli. Bernardeschi non era presente alla parte di allenamento aperta al pubblico ma, secondo quanto dichiarato dall’allenatore Bob Bradley alla stampa, stava lavorando all’interno del centro, il BMO Training Ground di Downsview.

Dall’arrivo dei tre italiani, Toronto ha vinto solo due delle nove partite giocate. Ma tra gol e assist Criscito, Bernardeschi e Insigne hanno contribuito a 17 delle ultime 20 reti della squadra in MLS, e undici delle ultime 12.

Insigne salta l’allenamento, l’annuncio ufficiale di Toronto

Insigne
Insigne (La Presse)

La presenza di “Lorenzo il magnifico” per la partita è in dubbio, ma non si tratta di un infortunio. Per questo il club non è andato oltre una nota stringata.

“Lorenzo Insigne sta affrontando una situazione familiare personale – si legge -. Domenico Criscito è rimasto a sostenere Lorenzo e la sua famiglia. Per rispetto della famiglia stessa, non rilasceremo altri commenti”.

Il sito della tv canadese CBC racconta che una questione familiare di carattere medico aveva convinto il team a ritardare la partenza del volo charter da Nashville dopo una partita vinta 4-3.

Insigne aveva saputo di questa situazione subito dopo essere salito sull’aereo, e il volo è stato rimandato in modo che potesse saperne di più.

L’ex capitano del Napoli saltò successivamente una sfida all-star fra le stelle della MLS a Minneapolis e tornò ad allenarsi solo più tardi nel corso della settimana.