Napoli, con lo Spezia ti giochi tutto: l’indizio di Spalletti

Napoli pronta a dimostrare tutta la sua forza anche in campionato, facendo in modo che la vittoria col Liverpool non sia un’eccezione.

Vincere in Champions League per 4 a 1 contro il Liverpool, significa avere in mano una squadra di qualità, di carattere e capace di poter sovvertire qualsiasi pronostico in qualsiasi momento. Una capacità unica nel suo genere, che per il Napoli significa poter porre delle solide basi al nuovo progetto tecnico.

Napoli
Spalletti (La Presse)

Un progetto guidato da Luciano Spalletti e che porta alla ribalta giocatori come Meret e Osimhen e che consente di scoprire calciatori del calibro di Kim e di Kvicha Kvaratskhelia. Scoperte preziose, che potrebbero consentire al club azzurro realmente di poter costruire un ciclo vincente.

Napoli, con lo Spezia ti giochi tutto

Napoli
Spalletti (La Presse)

Archiviato il magnifico successo in Champions League, serve assolutamente riprendere bene anche in campionato. Il mezzo passo falso con Fiorentina e Lecce, devono essere completamente dimenticati e la squadra di Spalletti deve conquistare la secondo vittoria di fila battendo lo Spezia.

Un avversario non proprio ostico, viste le qualità tecniche dei partenopei. I problemi però potrebbero sorgere se, così come in passato, anche questo gruppo dovesse prendere sotto gamba la partita e specchiarsi nella sua immensa bellezza. Dal canto suo, il tecnico toscano ha già ribadito che quella con il Liverpool non deve essere un’eccezione ma una costante.

Proprio per questo, toccherà all’ex Inter e Roma plasmare caratterialmente e mentalmente questo giovane gruppo, affinché riesca a mantenere una certa costanza sia in campionato che in Europa. Un aspetto su cui i suoi predecessori hanno fallito e su sui Luciano Spalletti non fallirà vista la sua esperienza e visto che il gruppo è totalmente dalla sua parte.

Dunque, non resta altro che attendere qualche ora e poi si vedrà se realmente questa squadra ha compreso quanto detto dal proprio allenatore in questi giorni.