Cassano, lite furiosa con Spalletti: la frase che ha spiazzato tutti

Cassano e Spalletti uno duo che già dai tempi della Roma avevano un rapporto alquanto particolare. Solo alti e bassi.

Cassano è sempre stato un calciatore estroso, generoso ma anche un calciatore che si innervosiva con grande facilità. In effetti, l’ex Roma riusciva ad alternare grandi giocate e stupendi gol, a grandissime “Cassanate” e proprio per colpa di queste ultime non è mai riuscito a vincere quanto avrebbe meritato.

Cassano
Cassano (La Presse)

Se si considera che l’unico allenatore con cui Cassano è andato realmente d’accordo è stato Fascetti, allora diventa ancora più chiaro il suo carattere. L’ex tecnico del Bari, era un padre per il giovane Antonio e, sotto la sua ala protettiva, è riuscito a farlo crescere. Poco o nulla sono riusciti a fare gli altri.

Cassano, lite furiosa con Spalletti

Cassano
Spalletti (La Presse)

Tra questi, c’è sicuramente Luciano Spalletti che, ai tempi della Roma, fece un grande braccio di ferro con l’attaccante. Nonostante ciò, il rapporto tra i due oggi è eccezionale e il barese non perde occasione per elogiare apertamente l’ottimo lavoro svolto dal tecnico del Napoli.

Eppure, come ho detto in precedenza, ai tempi della Roma il loro rapporto era tutt’altro che idilliaco. Infatti, in più di un’occasione l’ex Inter e Milan ha detto: ” “Eravamo abituati con la musica ad alto volume in palestra prima dell’allenamento, ad un certo punto alzai ancora il volume, che per me andava sempre al triplo. Arrivò Spalletti e mi disse di abbassare, ma io alzavo. Totti e Montella mi provocavano. Quando Spalletti si è arrabbiato, io gli ho urlato: ‘Non stai allenando le pippe dell’Udinese’. Mi ha messo fuori rosa, e poi dopo ho ricevuto una soffiata che mi aveva tolto il ruolo di vice-capitano prima di un’amichevole. A quel punto l’ho mandato a fan**** e me ne sono andato via con il pulmino“.