Leao assente in Milan-Napoli, il sostituto avvisa Pioli: “Devo allenarmi meglio”

Per Milan-Napoli Stefano Pioli è in estrema emergenza in attacco: il calciatore si propone e avvisa il mister. 

Rafael Leao è stato espulso in Sampdoria-Milan per doppia ammonizione. Tante polemiche per il secondo cartellino giallo, a causa della rovesciata mal riuscita. Il portoghese, durante la girata, ha colpito in pieno volto un difensore blucerchiato e l’arbitro non ha avuto dubbi nel mostrare la seconda ammonizione per spedire l’attaccante sotto la doccia.

Rafael Leao squalificato per Milan-Napoli
Rafael Leao squalificato per Milan-Napoli (LaPresse)

Un grande problema per Pioli. Infatti, l’allenatore rossonero dovrà preparare la sfida contro il Napoli senza quattro attaccanti. All’esclusione di Leao si aggiungono quelle per infortunio di Rebic, Origi e chiaramente Ibrahimovic, disponibile solo a partire dal 2023.

Chi prenderà il posto dell’ala sinistra portoghese? Diverse, ma non tantissime, le opzioni che il mister del Milan può prendere in considerazione. Tra i giocatori che possono giocare a sinistra contro gli azzurri, si propone anche un calciatore: il sostituto di Rafael Leao avvisa Pioli.

Leao squalificato, l’alternativa si fa avanti: ecco chi può giocare a sinistra in Milan-Napoli

Stefano Pioli allenatore Milan
Pioli studia le soluzioni per sostituire Leao in campionato: si propone un calciatore (LaPresse)

Alla vigilia della sfida di Champions League contro la Dinamo Zagabria, Alexis Jesse Saelemaekers ha parlato in sala stampa dell’alternanza con Messias nel ruolo di esterno destro. Un dualismo che lo stimola molto.

Ma vista l’emergenza, Pioli potrebbe fare affidamento proprio sul centrocampista belga. Saelemaekers potrebbe essere adattato sulla sinistra contro il Napoli, proprio al posto di Rafael Leao squalificato. A questa domanda, il giocatore classe 1999 ha risposto: “Pronto a giocare sulla fascia sinistra? Non sono io che decido, lo fa il mister e lo rispetto. Io voglio solo giocare, dove non importa: darò tutto“.

Ma il belga prosegue: “In allenamento provo a fare il massimo, ma non penso di aver dato tutto fino ad ora. L’anno scorso non ho fatto molti assist e gol, devo migliorare sotto questo aspetto“.

Dunque, Pioli può prendere in considerazione Saelemaekers per la corsia mancina. Prima, però, c’è da battere la Dinamo Zagabria. Solo dopo la Champions sarà tempo per pensare al big match contro il Napoli.