Fantacalcio, cambia il rigorista della Roma? L’annuncio di Mourinho

Cambia il rigorista della Roma dopo l’errore di Lorenzo Pellegrini contro l’Empoli? L’annuncio di Mourinho in conferenza stampa

La Roma, dopo la vittoria contro l’Empoli, tornerà in campo domani sera per sfidare l’Helsinki nel match valido per la seconda giornata della fase a gironi di Europa League. I giallorossi sono chiamati a riscattare la brutta sconfitta contro il Ludogorets per conquistare i primi punti nel girone.

Roma rigorista
Fantacalcio, cambia il rigorista della Roma? L’annuncio di Mourinho (Foto LaPresse)

José Mourinho, nel corso del pomeriggio, ha parlato in conferenza stampa per presentare il match contro la formazione finlandese ed ha avuto modo di rispondere a varie domande.

Tra i temi trattati è tornato sull’errore dal dischetto di Lorenzo Pellegrini contro l’Empoli, svelando alcuni dettagli inerenti la scelta del rigorista.

Fantacalcio, cambia il rigorista della Roma? Mourinho ha le idee chiare

Josè Mourinho, allenatore della Roma (Foto LaPresse)

Josè Mourinho, nel corso della conferenza stampa pre-Helsinki, ha parlato in questo modo di Pellegrini ed ha svelato una curiosità che in pochi conoscevano: “Decidiamo sempre prima della partita, abbiamo una prima, una seconda e una terza scelta. Chiaramente, il calciatore deve sentire la fiducia e se sta bene per tirare, in caso dà l’opportunità a un altro compagno. Ogni partita c’è il primo e contro l’Empoli era Pellegrini, per domani sarà ancora lui”. 

Sempre sul capitano giallorosso, lo Special One ha aggiunto: “Io lo scorso anno ho parlato di tre Pellegrini che tutti e tre sarebbero stati tutti titolari. E’ un grande giocatore in ogni ruolo che ricopre e ha grandi margini di miglioramento. E’ un peccato che ce ne sia solo uno, ne vorrei tre di Lorenzo. Lui è il primo a sapere che da capitano la cosa più importante è essere a disposizione della squadra”.