Fantacalcio, Faraoni torna contro la Fiorentina? L’annuncio ufficiale di Cioffi

Gli amanti del Fantacalcio e i tifosi del Verona sono stati accontentati da Gotti: l’annuncio sull’utilizzo di Faraoni contro la Fiorentina.

E’ tempo di una nuova giornata di Serie A che inizierà dall’anticipo del venerdì sera tra Salernitana e Lecce. Un appuntamento anche per gli amanti del Fantacalcio che dovranno inserire le loro formazioni per la 7.a giornata di campionato.

Faraoni
Davide Faraoni, capitano del Verona (ANSA)

Dopo la tre giorni europea, la Serie A torna subito in campo per l’ultimo turno prima della pausa nazionali. Un week-end lungo che parte dallo scontro salvezza tra le due neopromosse e si chiuderà domenica sera col big match tra Milan e Napoli.

Non sarà facile per i fantallenatori capire con largo anticipo chi scenderà in campo e fare le scelte per la propria squadra. In soccorso però per esempio è venuto Davide Cioffi che, nella conferenza stampa prima del match con la Fiorentina, ha parlato del possibile rientro di Davide Faraoni.

Verona, come sta Faraoni: il segnale per il Fantacalcio

Faraoni Verona Fiorentina
Davide Faraoni, l’annuncio sul rientro con la Fiorentina (ANSA)

Nelle scorse stagioni è stato uno dei migliori terzini dell’intera Serie A e il suo alto rendimento ha fatto felici anche i suoi fantallenatori. Stiamo parlando di Davide Faraoni, capitano del Verona e giocatore del bonus facile per la sua propensione offensiva.

Quest’anno però non è partito benissimo e, a parte l’assist realizzato col Napoli, ha deluso nelle successive partite in parte saltate per problemi fisici. Proprio le sue condizioni preoccupano i tifosi e chi l’ha comprato al Fantacalcio che si sono ritrovati senza il suo voto nelle ultime gare con Sampdoria e Lazio dove è rimasto in panchina.

C’era speranza però di rivederlo in campo contro la Fiorentina prima dell’annuncio inaspettato del tecnico Cioffi. Quest’ultimo ha aggiornato la lista degli infortunati, riservendo una sorpresa: “Abbiamo ritrovato Ceccherini e Piccoli ma Faraoni deve fermarsi, l’abbiamo forzato e non può andare avanti così. Niente di grave ma ha bisogno di tempo per recuperare definitivamente”.

Una brutta tegola per il Verona che dovrà nuovamente fare a meno dell’esterno destro, ancora acciaccato e fuori dai convocati per la trasferta del Franchi.