Fantacalcio, chi è il rigorista del Napoli: Politano svela il nome

Il Napoli non sembra avere le idee chiare sui rigoristi: ci pensa Politano a fare chiarezza su chi deve calciare dagli undici metri.

E’ arrivata un’altra vittoria per il Napoli in Champions League anche senza Victor Osimhen, fuori per infortunio. Gli azzurri hanno risposto anche bene sul campo, passando 3-0 a casa dei Rangers e prendendosi il momentaneo primato nel Gruppo A.

Napoli Rigorista Fantacalcio
Matteo Politano, attaccante del Napoli (LaPresse)

Un ottimo avvio di stagione per la formazione di Spalletti che si avvia a giocare il big match contro il Milan prima della pausa nazionali. Al momento i tifosi e gli amanti del Fantacalcio non possono che essere soddisfatti del rendimento dei giocatori ma nella trasferta scozzese è sorto un dubbio.

Nello specifico riguardo al rigorista della squadra dopo l’addio di Lorenzo Insigne, autore di diversi errori negli ultimi tentativi. Quest’anno a sorpresa si è presentato dagli undici metri Zielinski sia contro il Liverpool sia contro i Rangers con un risultato differente.

Napoli, cambia rigorista? La risposta non convince i tifosi

Fantacalcio Rigorista Napoli
Fantacalcio, chi è il vero rigorista del Napoli (LaPresse)

Il match contro i Rangers è stato caratterizzato dall’errore dal dischetto di Piotr Zielinski che poteva costare caro al Napoli. Il centrocampista polacco, dopo aver segnato al Liverpool, ha sbagliato a Glasgow facendosi parare due volte il tiro da McGregor dopo aver ripetuto la battuta.

Un vero disastro che successivamente è stato rimediato dalla squadra, capace comunque di conquistare una larga vittoria per 3-0. La cosa curiosa è che il vantaggio è arrivato proprio su rigore, stavolta però battuto perfettamente da Politano. Quest’ultimo ha sostituto il compagno, aprendo un interrogativo su chi calcerà il prossimo.

Una domanda che interessa molto anche in chiave Fantacalcio e la risposta arriva direttamente dall’esterno azzurro a fine partita: “Ci tenevo a battere il rigore dopo il gol annullato. Ho preso la palla da Kvaratshkelia perché i rigoristi siamo io e Zielinski, poi ovviamente si decide insieme. Mi dispiace che ha sbagliato ma abbiamo portato a casa una partita dominata”.

Una dichiarazione che però non convince fino in fondo sulle gerarchie di Spalletti perché per esempio contro il Liverpool, nonostante Politano fosse in campo, è andato Osimhen a batterlo (sbagliando) dopo quello realizzato da Zielinski. Insomma sembra ancora esserci un po’ di confusione intorno a chi è designato per svolgere questo compito.