Haaland, numeri da fantascienza: il dato è fuori dal mondo!

Erling Haaland si conferma una macchina da gol e continua a migliorare i suoi incredibili numeri: l’ultimo dato è davvero impressionante.

Se qualcuno avesse avuto dubbi sull’ambientamento di Erling Haaland nello scacchiere del Manchester City è stato subito accontentato. Il suo inizio stagione è stato a dir poco sensazionale e il bello deve ancora venire. Siamo soltanto alle prime partite ma i numeri raccolti sono già incredibili a conferma di un giocatore sempre più “disumano”.

Haaland
Erling Haaland, attaccante del Manchester City (LaPresse)

In attesa di capire se l’arrivo di Erling Haaland possa finalmente spezzare la maledizione della Champions League in casa Manchester City, i primi segnali sono molto incoraggianti. Il nuovo centravanti di Guardiola sta dominando anche in Premier League dopo aver segnato una marea di gol con la maglia del Borussia Dortmund.

Proprio i gialloneri sono stati l’ultima vittima in Europa del fenomeno norvegese che, tanto per cambiare, si è ripetuto pochi giorni dopo in campionato. Il classe 2000 è entrato nel tabellino dei marcatori anche nel match esterno col Wolverhapton, sconfitto 3-0 dai Citizens nell’8.a giornata.

Haaland senza limiti: il traguardo raggiunto è pazzesco

Haaland Manchester City
Erling Haaland, i numeri impressionano i tifosi (LaPresse)

Non fa differenza per quale squadra gioca: la certezza è che Erling Haaland mette sempre il pallone nella porta avversaria. Una vera e propria macchina da gol che non si pone limiti e continua riscrivere la storia del calcio a soli 22 anni.

Per convincersi di trovarsi davanti a uno dei migliori calciatori al mondo basta guardare quello che è riuscito a fare in questi anni. Dopo il suo addio al Salisburgo, dove comunque aveva avuto una discreta media, ha alzato il suo livello non risentendo minimamente del suo sbarco nei grandi palcoscenici.

Anzi il classe 2000 si è esaltato ulteriormente, mettendo in mostra ancora più fame e raggiungendo traguardi impensabili. Al Manchester City ha appena trovato il suo 14esimo centro in appena dieci partite, mancando la rete soltanto all’esordio contro il Liverpool in Community Shield e col Bournemouth in Premier League.

Per il resto ha sempre lasciato il segno, toccando la strabiliante cifra di 100 reti nelle ultime 99 partite giocate a livello di club in tutte le competizioni. Oltre un gol a partita per un centravanti fuori categoria che continua a impressionare i tifosi e gli appassionati di calcio per la felicità di Guardiola.