Milan, terribile allarme per Pioli: il top player lascia la Nazionale per infortunio

Il Milan riceve una brutta notizia dal ritiro di una Nazionale: un giocatore rossonero è tornato a casa per infortunio e preoccupa Pioli.

Da poche ore è ufficialmente cominciata la pausa per le Nazionali ma è già finita per un giocatore del Milan. Nemmeno il tempo di arrivare in ritiro che l’ha dovuto abbandonare dopo aver avvertito un problema fisico.

Milan Infortunio
Stefano Pioli, tecnico del Milan (ANSA)

Il Milan ha chiuso il primo ciclo della stagione con una sconfitta nella sfida scudetto contro il Napoli. Il risultato di San Siro brucia alla squadra di Pioli che sicuramente, per quanto fatto vedere in campo, avrebbero meritato di portare a casa qualche punto.

Invece i rossoneri si fermano e mancano l’aggancio al primo posto in classifica, attualmente condiviso proprio dagli azzurri con l’Atalanta. Il campionato è appena iniziato ma sicuramente, rispetto alla fine dell’anno scorso, si è intravista qualche crepa nei campioni d’Italia soprattutto in difesa.

Milan, infortunio in Nazionale: la notizia fa tremare i tifosi

Pioli Milan Infortunio
Stefano Pioli, allarme infortunio in Nazionale (ANSA)

Il Milan si è rivelata una squadra battibile, interrompendo la lunga striscia di risultati positivi costruita in Serie A. Nella partita più attesa della 7.a giornata i rossoneri, seppur giocando meglio dell’avversario, sono usciti a mani vuote e con tanto rammarico.

Oltre il danno è arrivata la beffa perché le conseguenze del match sono state infelici per due giocatori, vittime di problemi fisici. Nello specifico Calabria è stato sostituto all’intervallo per un affaticamento muscolare che sarà valutato nei prossimi giorni.

Il terzino destro però non è stato l’unico giocatore a subire un infortunio come confermata dalla notizia arrivata dal ritiro di una Nazionale. La Francia infatti ha rispedito a casa Theo Hernandez che ha accusato un problema all’adduttore destro, rientrando immediatamente in Italia.

Il fastidio, già avvertito durante il match col Napoli, dove però ha voluto stringere i denti e restare in campo, sarà valutato con esami strumentali per capire l’entità del danno. C’è grande apprensione per Pioli e i tifosi che sperano non si tratti di qualcosa di grave perché la sua perdita rischia di essere un durissimo colpo in vista dei prossimi impegni.