Roma, Dybala lascia l’Italia: le novità sull’infortunio dell’attaccante

Lascia l’Italia dopo l’infortunio nel riscaldamento di Roma-Atalanta: le novità su Paulo Dybala 

Paulo Dybala sta vivendo mille emozioni con la maglia della Roma. Il suo avvio in giallorosso è stato più che positivo. Si è sbloccato senza troppi problemi e ha già fatto la differenza. Tuttavia, durante il riscaldamento nel pre-partita di Roma-Atalanta, l’argentino ha sofferto di un problema fisico.

Paulo Dybala, attaccante della Roma
Paulo Dybala, attaccante della Roma (LaPresse)

A causa dell’infortunio muscolare accusato a pochi minuti dal suo ingresso in campo, Mourinho ha deciso di lasciare Dybala in tribuna, perché inutilizzabile. Di certo, la sua assenza si è sentita in campo e il risultato ne dà ampia dimostrazione.

Intanto, l’attaccante della Roma avrebbe escluso ogni tipo di lesione muscolare, ma lascerà ugualmente l’Italia: il motivo tiene in ansia tifosi e Nazionale.

Dybala, l’infortunio non lo frena: perché lascia l’Italia

Paulo Dybala lascia l'Italia: il motivo
Paulo Dybala lascia l’Italia: il motivo (LaPresse)

La Joya ha ricevuto la convocazione del ct Scaloni per disputare le prossime amichevoli dell’Argentina, prima dell’appuntamento in Qatar. Due test che servono al commissario tecnico per provare i calciatori e iniziare a schiarire le proprie idee di formazione.

L’infortunio non frena Dybala che, escluse le lesioni muscolari, partirà ugualmente per l’Argentina per raggiungere il ritiro della sua nazionale. Lo staff tecnico dell’Albiceleste valuterà da vicino le condizioni dell’attaccante della Roma, per capire se può scendere in campo nell’immediato o ha bisogno di riposo.

Per Dybala sarebbe una grande chance giocare con l’Argentina, poiché si giocherà il tutto e per tutto in vista del Mondiale. La concorrenza in attacco è spietata e una buona impressione sotto l’attento sguardo di Scaloni sarebbe l’ideale per strappare un posto tra i convocati di Qatar 2022.

Insomma, Paulo sarà certamente disponibile per Inter-Roma al rientro dalla sosta. Sarà solo da valutare la sua condizione in vista degli impegni internazionali.