Fantacalcio, i migliori dopo 7 giornate: non mancano le sorprese

Dopo sette giornate è presto per fare bilanci ma sfruttiamo la sosta per evidenziare i due migliori calciatori per ruolo di quest’inizio di stagione: non mancano le sorprese

Le prime sette giornate di Serie A sono in archivio e tantissimi appassionati di Fantacalcio hanno scelto di effettuare l’asta già dalla prima giornata e per questo sono ben interessanti ai primi dati e alle rispettive fantamedie.

Fantacalcio sorprese
Marko Arnautovic, attaccante del Bologna (Foto LaPresse)

In quest’articolo, noi della redazione di CalcioToday.it, vi elenchiamo due calciatori per ruolo che per via della loro fantamedia si sono contraddistinti rispetto agli altri.

I fantallenatori che si sono accaparrati i calciatori in questione, probabilmente, in queste prime giornate occupano le posizioni più alte nelle rispettive classifiche di lega. Vediamo insieme chi sono i due migliori per ruolo di quest’inizio di stagione.

Fantacalcio, i due migliori per ruolo dopo 7 giornate

Simone Bastoni (Foto LaPresse)

Abbiamo deciso di prendere in esame solamente coloro che hanno disputato tutte e 7 le giornate per avere un dato insindacabile che non si presti a interpretazioni e risultati differenti. Ecco i due migliori calciatori per ruolo fin qui:

PORTIERI: I due portieri migliori sono Meret e Sepe che rispettivamente hanno la fantamedia del 6 e del 5.64. L’estremo difensore del Napoli ha subito solamente 5 reti, mentre il portiere granata 8.

DIFENSORI: In difesa il migliore, dopo 7 giornate, è Simone Bastoni dello Spezia che ha realizzato due reti e confezionato un assist (fantamedia del 7). Al secondo posto spicca Parisi dell’Empoli con la fantamedia del 6.93.

CENTROCAMPISTI: Nei centrocampisti i migliori sono stati Kvaratskhelia e Koopmeiners. Il georgiano con la fantamedia del 8.5, l’olandese con quella dell’8.36. 

ATTACCANTI: In attacco, nelle prime 7 giornate, le garanzie sono state Arnautovic e Immobile che, guarda caso, sono anche i due che hanno segnato di più in quest’inizio di campionato. L’austriaco ha la fantamedia del 9.21, il capitano della Lazio lo insegue con una fantamedia dell’8.83.