Fantacalcio, i peggiori dopo 7 giornate: presenti due top player

Trascorse le prime sette giornate di Serie A, è tempo di bilanci: quali sono i calciatori peggiori al Fantacalcio, ruolo per ruolo. 

Gli impegni delle nazionali interrompono i campionati di tutto il mondo. E’ l’ultima sosta prima dell’inizio del Mondiale in Qatar, al quale non parteciperà l’Italia. La Serie A è sospesa, con Napoli e Atalanta capoliste, mentre le big faticano. Inter, Juventus e Roma hanno iniziato la stagione con troppi alti e bassi, specialmente le prime due squadre.

Gianluca Caprari, attaccante del Monza
Gianluca Caprari, attaccante del Monza (LaPresse)

Nessun calciatore bianconero, però, figura tra i peggiori al Fantacalcio per fantamedie. Dopo sette giornate, Calciotoday.it ha stilato l’elenco, ruolo per ruolo, dei giocatori che hanno stupito in questo avvio di stagione. Ora è tempo di dare un’occhiata ai peggiori, quelli che stanno deludendo i propri fantallenatori, con prestazioni davvero sottotono. Nella lista ci sono anche due top player della scorsa stagione.

Fantacalcio, i due peggiori per ruolo dopo 7 giornate

Milan Skriniar, difensore dell'Inter
Milan Skriniar, difensore dell’Inter (LaPresse)

Abbiamo esaminato gli otto peggiori calciatori della Serie A in base alla fantamedia ottenuta in sette giornate. Dunque, nella lista figurano i giocatori che hanno collezionato tutte le presenze. In altre parole, sono gli otto peggiori titolari del campionato italiano.

PORTIERI: con la stessa fantamedia, Radu e Audero sono i peggiori portieri di tutta la Serie A con un punteggio di 4,14 dopo sette giornate. L’estremo difensore della Cremonese ha subito 14 gol (due a partita), quello della Samp invece ne ha subiti 13. Menzione speciale per Handanovic, con 4,64 di fantamedia: pesano gli 11 gol subiti e le prestazioni sottotono.

DIFENSORI: nome a sorpresa in difesa, anche se viste le prestazioni non c’è da stupirsi. Il peggiore per fantamedia è Skriniar, fino a qualche mese fa considerato il miglior centrale in Serie A, in procinto di raggiungere il PSG. Lo slovacco ha 5,29 di fantamedia ed è stato autore di un autogol in Udinese-Inter. Il secondo difensore con il voto più basso è Ferrari della Sampdoria, con 5,36 e già tre ammonizioni collezionate.

CENTROCAMPISTI: nomi meno altisonanti in questo ruolo. Leris (5,36) e Schouten (5,43) sono i peggiori centrocampisti. Il primo, altro giocatore della Samp, ha collezionato 3 gialli in sette giornate. Il centrocampista del Bologna, invece, ha solo un’ammonizione, ma ha registrato anche un’autorete. Bisogna citare anche Bajrami, tra le sorprese della passata stagione. Il centrocampista dell’Empoli è il terzo peggiore nel suo ruolo dopo sette giornate: 5,5 di fantamedia e nessun bonus prodotto.

ATTACCANTI: incredibile, ma vero. Caprari (5,79) è tra i peggiori attaccanti della Serie A dopo sette giornate. Dopo una straordinaria stagione al Verona, finora non è riuscito a lasciare il segno: ancora 0 gol in campionato. Per lui solo un assist. Anche Di Francesco (5,79) risulta tra i peggiori: 0 reti segnate e un assist servito.