Mazzocchi, show in ritiro: qual è il brano che ha emozionato i compagni – VIDEO

Show di Pasquale Mazzocchi in ritiro a Coverciano: i compagni restano senza parole, Immobile scherza sui social. 

Pasquale Mazzocchi ha ricevuto la prima chiamata in Nazionale della sua carriera. L’esterno della Salernitana, nato a Barra in un quartiere di Napoli nel 1995, è riuscito a realizzare il suo sogno partendo dalla Serie D fino alla maglia Azzurra. Un sogno realizzabile grazie alla dedizione, al lavoro e all’umiltà.

Pasquale Mazzocchi
Pasquale Mazzocchi show in ritiro: quale canzone ha cantato ai compagni (LaPresse)

Mazzocchi ha cominciato l’anno al meglio, riuscendo ad attirare l’attenzione del ct Mancini e del suo staff. Il difensore della Salernitana ha disputato tutte le partite di avvio di stagione, riuscendo a segnare anche il primo gol in campionato contro l’Empoli.

Pasquale si gode il momento nel ritiro della Nazionale e non fa rimpiangere l’assenza del napoletano Insigne, vero mattatore e dj degli Azzurri agli Europei del 2021. Infatti, per il solito rito d’iniziazione a Coverciano, il calciatore ha voluto cantare una canzone neomelodica di un famosissimo artista napoletano: ecco di che si tratta.

Mazzocchi emoziona i compagni in ritiro: la performance da brividi

Mazzocchi, difensore della Salernitana
Mazzocchi, difensore della Salernitana (LaPresse)

In piedi come se fosse la recita della poesia da dire davanti ai familiari; telefonino sulla sinistra, mano destra libera per accompagnare le parole ai gesti, utili nella comprensione del testo. Mazzocchi canta davanti ai compagni di Nazionale con sentimento e convinzione. C’è un rigoroso silenzio in sala. Qualcuno accenna qualche parola, non tutti conoscono il brano.

Pasquale emoziona tutti, compreso Ciro Immobile, conterraneo e appassionato della musica locale. Proprio l’attaccante della Lazio riprende tutto lo show del calciatore della Salernitana, che non si lascia tradire dall’emozione e dall’imbarazzo e intona a squarciagola la canzone di Sal Da Vinci.

Si tratta di Viento, brano del 2020, scritta dallo stesso cantautore e da Vincenzo D’Agostino. Il significato del testo è profondo e riguarda una storia d’amore trasportata dal vento, che si muove per i vicoli di Napoli nel freddo mese di dicembre. Una melodia di certo non allegra, struggente e carica d’emozione.

In ogni caso, Mazzocchi ha conquistato Immobile, che lo prende in giro sui social: “Per matrimoni e feste di piazza, contattatemi“. In Nazionale, dunque, troviamo un cantante ed un manager. Una coppia perfetta.