Chiellini, che confessione sul ct Mancini: l’ex Juve lo ha detto davvero

Giorgio Chiellini sta giocando negli Stati Uniti dopo la lunga esperienza con la Juve: l’ex difensore bianconero rilancia un dettaglio su Roberto Mancini. 

Chiellini è un difensore che sa bene cosa bisogna fare in alcune particolari circostanze. Il campionato di Serie A procede spedito, così come quello di MLS nel quale si è lanciato da qualche tempo a questa parte. La Juventus resta comunque la squadra più importante della sua carriera con cui ha giocato oltre 560 gare ufficiali.

Chiellini
Chiellini fa una confessione sul ct Mancini (La Presse)

Per il difensore è tempo adesso di guardare oltre e soffermarsi su un dettaglio poco conosciuto. Il centrale si sbilancia e parla anche di Roberto Mancini, attuale commissario tecnico della Nazionale. La seconda esclusione consecutiva dai Mondiali fa veramente male, ma la novità è un’altra.

Chiellini e la confessione su Mancini, il commento dell’ex Juve

Mancini
Mancini e quel dettaglio di Chiellini, è passato tanto tempo (La Presse)

Il difensore ha rilasciato una lunga intervista al Times per parlare della sua carriera e anche di qualche aneddoto da raccontare. Chiellini non si è di certo tirato indietro e ha raccontato una vicenda che lo riguarda da vicino. Un altro dei protagonisti è Roberto Mancini, un tempo anche allenatore del Manchester City.

“Mi voleva Mancini al City una decina di anni fa. Penso che in Premier League mi sarei ambientato benissimo viste le mie caratteristiche“, ha svelato Chiellini parlando di un possibile trasferimento in Inghilterra. Il campionato si ferma per gli impegni delle Nazionali, questione ancora molto pesante da affrontare nell’ambiente calcistico italiano.

“Parlai con agenti e addetti ai lavori, ma poi non se ne fece nulla. Penso che il campionato inglese sarebbe stato perfetto per me, per il fatto che in campo ho sempre dato tutto. I tifosi l’avrebbero apprezzato molto. Certo, parlo del Chiellini di qualche anno fa: i ritmi della Premier sono vertiginosi“, ha ribadito l’attuale difensore dei Los Angeles Galaxy, parlando del possibile trasferimento a Manchester. Al momento tutto procede comunque al meglio, il centrale si è infatti ambientato e ha raccontato di vivere nel migliore dei modi la nuova avventura statunitense.