Dramma in Bundesliga, calciatore scopre il tumore: è il quarto caso in un anno

Nuovo dramma in Bundesliga, un altro calciatore scopre di avere un tumore: l’annuncio angosciante, è il quarto caso in un anno. 

Arrivano terribili notizie dalla Germania, con un nuovo caso che sconvolge i tifosi della Bundesliga. Solo di recente il nuovo acquisto del Borussia Dortmund Sebastien Haller ha scoperto di avere un tumore ai testicoli.

Bundesliga, calciatore scopre il tumore
Bundesliga, calciatore scopre il tumore (ANSA)

L’attaccante era stato appena acquistato dall’Ajax e solo in Germania ha scoperto la malattia. Ora Haller è ancora a riposo, ma ha già affrontato l’operazione e sta percorrendo la via del recupero. Ma non è un caso isolato.

Infatti, in Bundesliga in un solo anno sono stati trovati quattro casi di tumore ai testicoli: una coincidenza davvero incredibile. L’ultimo giocatore ad aver scoperto la malattia gioca nell’Hertha Berlino e venerdì 23 settembre sarà operato per rimuovere il male.

Hertha Berlino, Boetius scopre il tumore ai testicoli: “Fiduciosi che si riprenderà”

Boetius in Hertha Berlino Borussia Dortmund
A sinistra Boetius nel match contro il Borussia Dortmund (LaPresse)

Una doccia gelata. In questi casi il Mondo crolla letteralmente addosso e devi stringerti solo ai tuoi cari, agli amici, agli affetti più importanti. E’ difficile superare quest’ostacolo da soli. Così, Jean Paul Boetius dovrà fermarsi un po’ e dovrà pensare soprattutto a sé stesso.

L’attaccante dell’Hertha Berlino ha scoperto solo mercoledì di avere il tumore ai testicoli, a seguito di una visita urologica. Si tratta dello stesso problema che ha colpito Haller qualche mese fa e in precedenza Richter e Baumgartl: è il quarto caso che colpisce la Bundesliga.

Boetius ha lasciato il Mainz in estate per iniziare la nuova avventura nella capitale tedesca. Il numero 10 ha già disputato 6 partite, ma non si è sbloccato ancora. Avrà modo di rifarsi non appena tornerà in campo quando il suo corpo glielo permetterà. Intanto, l’Hertha Berlino si stringe attorno al calciatore e annuncia: “Fino al suo ritorno, gli daremo tutto il supporto immaginabile. Resteremo uniti come una famiglia e gli augureremo solo il meglio – scrive il club – Siamo pieni di speranza e fiducia che Jean-Paul si riprenderà e tornerà in gruppo quanto prima“.