Guai per Pioli, nuovo stop in nazionale: Milan in ansia

Milan in ansia, la sosta crea problemi a Stefano Pioli: il calciatore non si presenta in allenamento.

Terrore in casa Milan per la prima sosta stagionale. La formazione rossonera è già in allarme a causa di Theo Hernandez, sostituito dal ct della Francia per via dei problemi fisici. Ora, un nuovo stop tiene in ansia Stefano Pioli in vista del rientro.

Stefano Pioli
Stefano Pioli, allenatore del Milan (LaPresse)

Il tecnico deve già studiare una soluzione per sostituire il suo terzino mancino nei primi due match dal rientro dalla pausa. Il Milan giocherà contro Empoli e Chelsea, prima di sfidare la Juventus l’8 ottobre. Insomma, Theo fissa questa data per il rientro in campo. Degli altri 15 giocatori convocati dai rispettivi ct, Pioli rischia di perdere un nazionale e un titolare del suo centrocampo.

Infatti, nella rifinitura di quest’oggi è stata diffusa la notizia della sua assenza dal campo di allenamento. Ecco che cos’è successo.

Nazionale, problema per Mancini e Pioli

Calciatore della Nazionale italiana salta l'ultimo allenamento
Calciatore della Nazionale italiana salta l’ultimo allenamento (laPresse)

L’Italia scende in campo venerdì 23 settembre per la quinta giornata di Nations League, nel match più importante della fase a gironi: il ritorno contro l’Inghilterra. Gli Azzurri possono sperare ancora di agguantare le Final Four, ma soprattutto, con una vittoria sugli inglesi, si assicurerebbero la permanenza in Lega A e spingono gli inglesi in Lega B.

Tuttavia, per questa delicata sfida a San Siro mancheranno diversi calciatori importanti. Non ci saranno Pellegrini, Verratti, Politano, convocati dal ct ma poi risultati infortunati. Inoltre, Mancini ha lasciato a casa diversi giocatori come Zaniolo e Zaccagni, preferendone altri di tasso tecnico decisamente inferiore. E per non parlare delle assenze pesanti di Berardi, Locatelli e Chiesa, già da tempo infortunati.

A questi, si aggiunge anche Tonali. Il centrocampista del Milan non si è visto a Coverciano per la rifinitura della partita contro l’Inghilterra. E in realtà non si è mai allenato con il gruppo azzurro. Il giocatore ha accusato un affaticamento muscolare nella gara contro il Napoli e Mancini non sembrava particolarmente preoccupato in vista del doppio impegno della Nazionale. Le cose, però, sono andate diversamente. Presto Tonali tornerà a casa e salterà il doppio impegno con l’Italia come annunciato da Roberto Mancini in conferenza stampa.