Napoli, Kvaratskhelia a sorpresa: “Per me…”

Napoli vola più che mai verse le vette della Serie A e della Champions League e insieme a lui anche l’esterno Kvaratskhelia.

Pensare ad un Napoli primo in classifica in Serie A e nel girone di Champions League è un qualcosa di speciale. Ad inizio stagione, con una rivoluzione tecnica in atto, nessuno si sarebbe aspettato un andamento del genere. Invece, grazie soprattutto all’ottimo lavoro di Luciano Spalletti, gli azzurri stanno ottenendo ottimi risultati.

Napoli
Kvaratskhelia (La Presse)

Così come negli anni di Sarri, questa squadra gioca un bel calcio ed è capace anche di saper soffrire, cercando di trarre il meglio in ogni occasione. Una qualità importante se si vuole ambire ad aprire un ciclo vincente. Tra i nuovi che stanno sorprendendo c’è sicuramente Kvaratskhelia.

Napoli, parola di Kvaratskhelia

Napoli
Kvaratskhelia (La Presse)

In effetti, in sette partite di campionato e due di Champions League, Kvaratskhelia è riuscito ad incantare la piazza partenopea con grandi giocate, abnegazione, assist e gol. Soprattutto questi ultimi due dati, sono interessanti e fanno comprendere l’importanza del giocatore nello scacchiere del tecnico toscano.

Ebbene sì, il georgiano ha messo a segno 4 reti e fornito 3 assist finora. Dati che confermano anche il buon momento della squadra azzurra. Nel ritiro della Nazionale l’esterno azzurro ha avuto modo di spiegare il suo segreto: “Quando torno in nazionale sono sempre tanto felice, è un ambiente familiare, sia in campo che fuori. Quando indossi questa maglia senti di dover fare di tutto per questi ragazzi e per i tifosi, c’è grande unione qui, siamo una grande famiglia”.

Il punto cardine di tutto però è un altro: “E’ importante fare bene individualmente, ma la priorità assoluta è il successo di squadra. Senza i compagni, sei solo un’individualista, non puoi ottenere nulla. Io cerco sempre di adattarmi alla squadra, per me viene sempre prima di tutto”.