Napoli, tegola per Spalletti: il titolare va KO per almeno un mese

Luciano Spalletti perde un altro titolare per infortunio: lo stop è lungo, il comunicato ufficiale del Napoli tiene in ansia i tifosi. 

Napoli vittorioso a Milano, grazie alla spizzata di testa di Simeone, autore del gol partita. Gli azzurri volano in cima alla classifica assieme all’Atalanta e sognano in grande già dopo 7 giornate. Fino a questo momento la formazione di Spalletti ha conquistato sei punti in due big match. Il massimo possibile con Lazio e Milan. Punteggio pieno anche in Champions League dopo i due incontri con Liverpool e Rangers.

Luciano Spalletti
Luciano Spalletti, che tegola in vista delle prossime partite (LaPresse)

Dopo la sosta per gli impegni delle nazionali, il Napoli dovrà fare il possibile per mantenere a lungo il trend positivo. Al Diego Armando Maradona arriverà il Torino, reduce da una sconfitta di misura e subita all’ultimo secondo contro il Sassuolo. Insomma, la squadra di Juric è ferita e vuole rifarsi.

Nel frattempo, arrivano pessime notizie da Castel Volturno: uno dei titolari della formazione di Spalletti è costretto allo stop. Ecco le condizioni ed il comunicato ufficiale.

Napoli, l’infortunio cambia tutto: le condizioni dell’azzurro

Matteo Politano va KO: problema alla caviglia
Matteo Politano va KO: problema alla caviglia (LaPresse)

Spalletti rischia di perdere uno dei migliori calciatori del momento a causa di un infortunio. Per fortuna che c’è la sosta, verrebbe da dire. Il Napoli, infatti, ha comunicato che Matteo Politano è tornato dal ritiro della Nazionale per effettuare degli esami ed è stata riscontrata una “distrazione del legamento peroneo astragalico anteriore destro“.

Si tratta di un problema alla caviglia, al legamento che collega il perone all’astragalo, nella zona del collo del piede. Insomma, per tale ragione Politano ha dovuto anche rinunciare al doppio impegno in Nazionale, con il quale avrebbe sicuramente giocato per assenza di concorrenza sulla destra.

Le condizioni del calciatore saranno valutate nei prossimi giorni, ma lo stop potrebbe essere più lungo del previsto. Inizialmente Mancini non aveva mostrato preoccupazione per il calciatore, ma il problema lo porterà a saltare diverse partite. Politano resterà dalle 3 alle 4 settimane indisponibile. L’attaccante del Napoli può mettere nel mirino la sfida contro il Bologna del 16 ottobre o quella successiva contro la Roma in programma il 23 ottobre.