Serie+A%2C+ha+detto+addio+al+calcio%21+L%26%238217%3Bannuncio+ufficiale+che+sorprende+tutti
calciotodayit
/2022/09/22/serie-a-addio-al-calcio-annuncio-ufficiale/amp/
primo piano

Serie A, ha detto addio al calcio! L’annuncio ufficiale che sorprende tutti

A stagione iniziata, l’annuncio di un ritiro ufficiale ha scosso oggi la Serie A dopo le tante difficoltà incontrate dal giocatore.

La pausa nazionale tiene impegnati moltissimi giocatori della Serie A. E mentre alcuni tifosi aspettano le partite dell’Italia di Roberto Mancini, impegnata in Nations League, altri attendono soltanto la ripresa del campionato. Gli allenatori dei vari club, infatti, stanno lavorando con quegli elementi che non sono partiti con le varie nazionali.

Serie A, ha detto addio al calcio! L’annuncio ufficiale che sorprende tutti (LaPresse)

Anche in questa settimana di apparente quiete, però, è vietato rilassarsi. Ed il pubblico della Serie A è quindi rimasto piuttosto sorpreso dall’annuncio del ritiro di un ex campione d’Italia. Il difensore era sceso in campo anche in questa stagione, ma alcuni problemi inaspettati l’hanno indotto ad annunciare il proprio addio al calcio.

Serie A, ritiro a sorpresa: l’annuncio ufficiale

Serie A, ritiro a sorpresa: l’annuncio ufficiale (LaPresse)

Quello appena arrivato è il secondo annuncio di un ritiro che ha scosso il calcio italiano. Poche ore fa infatti ha comunicato di voler appendere gli scarpini al chiodo anche Goran Pandev, un indimenticato giocatore dell’Inter del Triplete. Ed il realtà, il nuovo annuncio catturerà anche l’attenzione degli interisti. Infatti, ad annunciare il ritiro è stato l’ex capitano Andrea Ranocchia, fino a pochi giorni fa giocatore del Monza.

Il difensore, nella seconda giornata di campionato, aveva riportato la frattura composta del perone. E pochi giorni fa è arrivata la notizia della rescissione consensuale del suo contratto con il Monza. Ma non è tutto, perché oggi il trentaquattrenne di Assisi ha annunciato l’addio al calcio, con una spiegazione ben precisa.

Sono molto riconoscente al Monza che mi ha dato questa possibilità. Mi hanno dato fiducia offrendomi la possibilità di rimettermi in gioco. Purtroppo, all’inizio di questa stagione, le sensazioni non erano buone. Andando avanti è come se mi si fosse spento qualcosa”, ha esordito in un video apparso su Instagram.

“Poi c’è stato questo brutto infortunio che mi avrebbe tenuto fuori per mesi e ho ritenuto giusto non prendere in giro nessuno. Ho sentito il dottor Galliani e gli ho espresso il mio malessere. Non ho più niente da dare in questo momento, ha detto. Ed infine ha chiuso facendo capire che il suo è un vero e proprio ritiro, sebbene ci sia un addio vero e proprio: Adesso mi prendo un po’ di tempo, in questo momento non credo che tornerò a giocare a calcio. Non è assolutamente quello che voglio”.

A 34 anni, dunque, per Ranocchia inizia forse una nuova vita. C’era chi probabilmente si aspettava qualcosa in più dalla sua carriera. Ma in fondo il difensore ha lasciato un ricordo positivo anche all’Inter, la squadra del suo cuore, dove dopo anni come titolare si è accontentato anche del ruolo di gregario. In Serie A ha collezionato più di 200 presenze, oltre a 21 con la Nazionale.

Samuele Diodato

Share
Published by
Samuele Diodato

Recent Posts

  • Calcio

Shock dalla Procura: “15 anni di carcere per l’ex Inter”, il motivo

La Procura ha chiesto il rinvio a giudizio dell'ex Inter, per una vicenda che riguarda…

1 ora ago
  • Interviste

Giancarlo Spinazzola: “Con Conte si può sognare, ad Allegri serve una squadra. Juve riparta da Yildiz e per la CL dico Como”

Il calciomercato è iniziato già da quasi due settimane e sono diversi i movimenti già…

3 settimane ago
  • Interviste

Keivan Karimi di RadioRadio svela il calciomercato dell’estate: trattative top, sorprese e retroscena da non credere

L'estate calcistica è già iniziata da settimane e come sempre porterà una valanga di notizie,…

4 settimane ago
  • Interviste

Napoli, tra sogni e ostacoli di mercato: l’analisi di Claudio Mancini sui colpi (possibili) per Conte

Dopo l’arrivo di Kevin De Bruyne, il Napoli non intende fermarsi e punta dritto al…

1 mese ago
  • Interviste

Calciomercato 2025, giorni infuocati: intervista ad Alessio Lento sui colpi di Juventus, Milan, Napoli e Inter

Giorni infuocati, non solo dal punto di vista ambientale per quanto riguarda il calciomercato, italiano…

1 mese ago
  • Interviste

Dopo lo scudetto, il progetto Napoli tra presente e futuro: l’opinione degli addetti ai lavori

Il Napoli riparte da Antonio Conte, Kevin De Bruyne e un mercato che dopo l'arrivo…

1 mese ago