Nazionale, la scelta è inevitabile: Mancini costretto a farlo

Brutte notizie per la Nazionale e soprattutto per Roberto Mancini: cosa è accaduto e qual è la conseguenza.

La seconda delusione consecutiva per la mancata qualificazione al Mondiale brucia e anche molto, da qui l’idea di provare a ripartire, cosa non semplice. L’Italia è intanto pronta per il doppio impegno di Nations League, ma le insidie ci sono e aumentano anche con il passare delle ore.

Mancini Nazionale
Mancini e la novità che non ci voleva in Nazionale (La Presse)

Per Roberto Mancini non è un periodo semplice e questo non fa altro che aumentare con il passare delle ore. La situazione si evolve e adesso per il commissario tecnico aumentano i problemi, così come i rischi. Non ci sono dubbi sul fatto che la Nazionale stia vivendo un momento non ottimale per tutta una serie di motivi.

Nazionale, problemi in vista per Mancini: chi non ci sarà

Mancini Nazionale
Mancini e le novità sulla Nazionale (La Presse)

Mancini non è fra i convocati per il match di Nations League in programma fra Italia e Inghilterra. Certamente un’assenza pesante quella del giocatore della Lazio che sarà fuori dai giochi insieme ad altri cinque giocatori, fra questi anche l’infortunato Sandro Tonali del Milan. A riportare la notizia è Rai Sport.

Ciro Immobile avrebbe subito un problema di natura muscolare, da qui l’esigenza di mandarlo in tribuna ed evitare guai peggiori. Un nuovo problema che si aggiunge agli altri e che di certo non farà felice il ct della Nazionale. Arrivare più in alto possibile nella competizione eviterebbe una possibile seconda fascia ai sorteggi di EURO 2024, con tutte le conseguenze del caso.

Le sfide contro Inghilterra e Ungheria saranno decisive per il futuro degli Azzurri, partite cruciali almeno per i prossimi mesi a questa parte. Mancini sa bene di ricoprire un ruolo importante e di avere una bella patata bollente fra le mani, ma adesso tocca rimediare a quanto di negativo fatto negli ultimi tempi: non è più tempo di pensare al passato.