Agnelli ha deciso, il contratto va rinnovato: l’accordo a sorpresa in casa Juve

Prosegue lo stallo sul nodo panchina, eppure Andrea Agnelli, Presidente della Juventus, rompe gli indugi: ecco l’accordo a sorpresa in casa bianconera

Piove sul bagnato in casa bianconera. Come reso noto con un tweet da Marco Bellinazzo, giornalista che cura la pagina “Calcio & business” de “Ilsole24ore”, la Juventus chiude il bilancio al 30 giugno 2022 con un rosso di 254 milioni.

Andrea Agnelli
Andrea Agnelli. Presidente della Juventus (LaPresse)

Nei tre anni di pandemia, 2020-2021-2022, il club bianconero ha accumulato un deficit complessivo di circa 550 milioni. Numeri, a dir poco, catastrofici che, tra l’altro, spiegano perché Max Allegri, considerato dal popolo juventino il principale responsabile della falsa partenza della “Vecchia Signora”, ancora non sia stato sollevato dall’incarico di guida tecnica della prima squadra.

I tifosi bianconeri sui social network reclamano l’esonero del tecnico livornese ma da quest’orecchio la dirigenza bianconera non ci sente. E il motivo è proprio in quella massa debitoria che grava sul bilancio che non consiglia mosse ardite come esonerare un tecnico, e conseguentemente continuare a versargli lo stipendio, che guadagna 7 milioni di euro, più 2 di bonus, e nel contempo mettere a libro paga, più o meno alle stesse cifre, il suo sostituto.

Agnelli ha deciso: si tratta per prolungare al 2025 il contratto di Danilo

Danilo Luiz da Silva
Danilo Luiz da Silva, difensore della Juventus (LaPresse)

Andrea Agnelli e il suo staff, dunque, hanno le mani legate. Prigionieri dei debiti societari, che ancora una volta sarà chiamata a ripianare la Exor, la c.d. “cassaforte” della famiglia Agnelli, con una nuova massiccia ricapitalizzazione, al momento non possono che navigare a vista.

Eppure, come si legge sulla “Gazzetta dello Sport” in edicola oggi, ci sono già stati i primi contatti tra Danilo e la dirigenza bianconera in vista del rinnovo contrattuale del difensore. Il brasiliano ha il contratto in scadenza nel 2024 ma, dati la sua continuità di rendimento e il suo ruolo da leader nello spogliatoio, il club intende anticipare i tempi prolungando di almeno un anno l’accordo attualmente in vigore.

Nella scorsa settimana, dunque, gli agenti di Danilo hanno avuto un incontro con la dirigenza della “Vecchia Signora” a Torino. Un meeting durante il quale la Juventus ha solo esplicitata la volontà di proseguire il matrimonio senza, quindi, formalizzare un’offerta concreta. Anche se la situazione contrattuale di Danilo, al momento, non è il “dossier” più urgente, la Juventus ha comunque deciso di incominciare a metterci mano.