“Amo Cristiano Ronaldo, Messi è un…”, la rivelazione del difensore spiazza tutti

Cristiano Ronaldo e Messi, una sfida eterna sul rettangolo di gioco: il retroscena di un difensore è alquanto sorprendente. Chi è il protagonista.

Lionel Messi si trova attualmente al PSG, Cristiano Ronaldo è invece al Manchester United. I due calciatori si sono spesso incontrati durante le partite di Liga, così come in Champions League. Sfide avvincenti e certamente grande agonismo fra due dei campioni che hanno segnato gli ultimi due decenni di calcio giocato.

Ronaldo
Il commento su Ronaldo e Messi sorprende, chi è il protagonista (La Presse)

Il tempo passa, nuovi campioni arrivano nel panorama calcistico, ma il dualismo c’è ed è evidente per vari motivi. Attaccanti che hanno vinto trofei di squadra e anche individuali, adesso la confessione inaspettata di un difensore. Le sue parole sono eloquenti e chiariscono più di qualche dubbio.

Cristiano Ronaldo e Messi, la confessione dell’ex difensore

Messi Ronaldo
Messi e Ronaldo ai tempi di Barcellona e Juventus (La Presse)

A parlare non è uno qualsiasi, si tratta di un giocatore ancora in attività che conosce molto bene Cristiano Ronaldo e Lionel Messi. Durante una intervista, rilasciata al podcast Casa Velarde, Dani Alves ha parlato del suo ex compagno di squadra, ai tempi del Barcellona, nonché rivale di CR7 all’epoca del Real Madrid.

Sorprende la dedica e l’ammirazione, così come altri aspetti. “Amo Cristiano Ronaldo. Adesso che non siamo più al Barcellona e al Madrid sembra che io possa parlare, perché prima sembrava che non ci riuscissi. Cristiano esemplifica, per tutti noi che non abbiamo molte qualità, che con il duro lavoro puoi anche competere contro i migliori. Lo rispetto molto e ho avuto l’opportunità di dirglielo“, ha ribadito.

Ovviamente non c’è diatriba con Messi, anzi. La precisazione è d’obbligo per evitare qualsiasi tipo di illazioni. “È un talento nato, c’è poco da fare. Giocare a calcio e avere quel tipo di talento non è da tutti, ma quando non hai quello devi trovare un altro modo per raggiungere livelli veramente alti“, ha concluso Dani Alves. Resta quindi grande ammirazione per CR7 e giusto riconoscimento per le qualità innate di Messi.