Raspadori%2C+che+rivelazione%3A+cosa+gli+aveva+detto+Bonucci+prima+del+gol
calciotodayit
/2022/09/24/raspadori-rivelazione-parole-bonucci-prima-del-gol/amp/
Calcio

Raspadori, che rivelazione: cosa gli aveva detto Bonucci prima del gol

Prima di segnare il gol decisivo contro l’Inghilterra, Raspadori ha rivelato una particolare “chiamata” da parte di Bonucci.

Dei tre segnati nelle 13 presenze con la maglia della Nazionale, quello di ieri è sicuramente il gol più prestigioso messo a segno da Giacomo Raspadori. L’attaccante del Napoli ha infatti messo la firma sull’1-0 dell’Italia contro l’Inghilterra. Un risultato che, peraltro, darà la possibilità all’Italia di giocarsi l’accesso alla Final Four di Nations League lunedì sera, nella partita contro l’Ungheria.

Raspadori, che rivelazione: cosa gli aveva detto Bonucci prima del gol (LaPresse)

Il ct Roberto Mancini – dopo il forfait dell’ultimo minuto da parte di Ciro Immobile – ha voluto credere proprio nel numero 10 azzurro, affiancato all’ex compagno del Sassuolo Gianluca Scamacca. E la scelta gli ha dato ragione, perché al minuto 68′ è arrivata una giocata fondamentale per l’1-0. Di quest’ultima ha parlato proprio Raspadori, rivelando un dialogo particolare – poco prima – proprio con Leonardo Bonucci, autore dell’assist.

Bonucci e le parole a Raspadori: la rivelazione poco prima del gol contro l’Inghilterra

Bonucci e le parole a Raspadori: la rivelazione poco prima del gol contro l’Inghilterra (LaPresse)

Il gol è stato confezionato dal difensore della Juventus e dall’attaccante classe 2000 dopo uno strepitoso lancio dalla difesa del primo. Raspadori è stato perfetto con il controllo di palla, tale da permettergli poi di procedere con il tiro a giro. Una giocata che, come lui stesso ha rivelato, Bonucci era stato in grado di “vedere” ancora prima che accadesse.

“La cosa più bella del gol è che Bonucci mi aveva preso per chiamarmi quella giocata, pochi secondi dopo l’abbiamo fatta, ha rivelato nel post-partita. Ho avuto la palla giusta, è stata una bella azione e un bel gol. Avevamo bisogno di una vittoria del genere, in uno stadio così,” ha infine aggiunto, “contro una grande squadra. Abbiamo dimostrato di avere l’ambizione di tornare ad essere quelli che sappiamo di essere”.

E della nuova Nazionale, Raspadori sembra destinato – anche per ragioni anagrafiche – ad esserne uno dei protagonisti più importanti. Mancini ha sempre creduto in lui, che dal canto suo sta cercando di ritagliarsi uno spazio sempre maggiore nel Napoli di Luciano Spalletti, a maggior ragione dopo l’infortunio di Victor Osimhen.

Samuele Diodato

Share
Published by
Samuele Diodato

Recent Posts

  • Serie A

Fonseca accende Roma-Juventus: “Spalletti ha dato identità, Yildiz come Francescoli”

Daniel Fonseca alla Gazzetta: Roma-Juve, Yildiz come Francescoli, il nodo Vlahovic e il futuro di…

1 settimana ago
  • Serie B

Petagna, la rinascita dopo il buio: “Solo e lasciato da tutti, mi ha salvato mio figlio”

Andrea Petagna racconta l’anno e mezzo più difficile della sua vita tra solitudine, stop e…

2 settimane ago
  • Serie A

Inter-Juve, Chivu ritrova Spalletti: “Niente presunzione, conta l’orgoglio”. E l’Olimpiade entra nello spogliatoio

Chivu verso Inter-Juve: il ricordo dell’andata, gli elogi a Spalletti e il messaggio su Brignone,…

3 settimane ago
  • Serie A

“Tutti d’accordo, ma non cambia nulla”: Conte vince, punge Allegri e riapre il caso

Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…

1 mese ago
  • Calcio

Ribery choc, confessione orribile: “Gamba quasi amputata”, cosa gli è successo

Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…

1 mese ago
  • Calciomercato

Calciomercato Juventus, Chiellini chiude su En-Nesyri: “Trattativa finita”

Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…

1 mese ago