Calciomercato

Antonio Conte, il futuro è un enigma: non solo la Juve in Serie A. Gli scenari

Antonio Conte prosegue la propria avventura al Tottenham, ma di recente è stato nuovamente accostato alla Serie A: gli scenari.

30 giugno 2023, la resa dei conti o la resa di Conte. Una vocale può cambiare tutto e non chiamatelo effetto farfalla: più che altro sarebbe un restyling della Vecchia Signora, intenzionata a continuare con l’usato sicuro. La realtà dei fatti è che l’ex allenatore dell’Inter è impegnato in Premier League, ma la situazione resta in bilico: le cose con il Tottenham vanno bene, gli Spurs sono terzi in classifica e puntano alla vittoria del titolo ma la situazione resta in divenire.

Antonio Conte verso il ritorno in Italia (LaPresse)

Il tecnico ammette di essere riuscito a restituire un’idea di gioco alla squadra che, ora, ha una filosofia ben precisa. Tuttavia la realtà delinea un allenatore voglioso di determinati stimoli che aveva solo in Italia: il campionato inglese è più avanti sotto certi aspetti, ma la Serie A garantisce una moltitudine di suggestioni che a uno come lui fanno ancora gola. In primis l’attaccamento che c’è a certe dinamiche: l’addio all’Inter è stato interamente per questioni economiche, ma Conte ha dato tutto e continuerebbe a dare qualunque cosa per portare in alto una realtà italiana.

Antonio Conte, rebus sul futuro: la Juve è in agguato, ma occhio a Napoli e Inter

Il made in Italy lo stimola di più, a patto che esistano delle garanzie. Il primo punto deve essere il mercato, poi tutto il resto. Senza dimenticare l’ingaggio. Si parla della Juventus, ma non è l’unica squadra in Serie A a fare un sondaggio. Piace anche al Napoli, che resta defilato, e poi ci sarebbe anche l’altro revival con l’Inter: Inzaghi sembra essere saldo, così dice Zanetti, ma non è escluso – secondo il Daily Star – che un tentativo (di sondaggio) possa arrivare. Insomma la Vecchia Signora è in testa, ma non è la sola sull’allenatore.

Il tecnico salentino tentato dalla Serie A (LaPresse)

Al momento Conte è stato visto qualche settimana fa a Torino: una visita di piacere, fa sapere, ma tra il dire e il fare c’è di mezzo il mercato. I bene informati dicono che era lì per un accordo preliminare. Allegri potrebbe non essere l’unica “minestra riscaldata” bianconera: questo ritengono i tifosi che, comunque, si aspettano un segnale. Di qualunque natura. Allegri, fino a fine stagione, non si tocca. Poi si vedrà, ma sarebbe già pronto il cambio della guardia, con il collega toscano stuzzicato dall’Inghilterra: in fin dei conti l’Inglese già lo sa.

Andrea Desideri

Andrea Desideri. Giornalista freelance, appassionato di cinema, speaker radiofonico, sollevatore di pinte e romantico quando serve.

Share
Published by
Andrea Desideri

Recent Posts

  • Fuorigioco

Elisabetta Canalis, visione paradisiaca: tutto in mostra

La bellissima Elisabetta Canalis lascia ancora una volta tutti senza parole con l'ex velina che…

8 mesi ago
  • Calcio

Lazio, grave infortunio e sei mesi di stop: lesione al crociato

Gravissimo infortunio per un giocatore della Lazio: oggi si è operato e rischia di aver…

8 mesi ago
  • Calcio

Milan e Inter, distanza sulla questione stadio: il motivo

Nuovo stadio a Milano: ecco la situazione in casa Inter ed in casa Milan. Al…

8 mesi ago
  • Calciomercato

Colpo a tinte azzurre: l’obiettivo principale della Juve

La Juventus sta già ragionando sulla prossima campagna acquisti estiva e punta il mirino sul…

8 mesi ago
  • Fuorigioco

Giorgia Palmas scottante: il costume diventa bollente

Giorgia Palmas lascia tutti senza parole con la ragazza che ha pubblicato uno scatto sul…

8 mesi ago
  • Calcio

Arbitri corrotti e incubo calcioscommesse: è successo di nuovo

Arbitri, giocatori e dirigenti: tutti coinvolti in uno dei più grandi casi di corruzione nel…

8 mesi ago