Serie+A%2C+i+nuovi+valori+di+mercato%3A+Kvaratskhelia+vola%2C+scende+Milinkovic
calciotodayit
/2022/09/27/serie-a-nuovi-valori-mercato-kvaratskhelia-milinkovic/amp/
Calcio

Serie A, i nuovi valori di mercato: Kvaratskhelia vola, scende Milinkovic

Il campionato di Serie A è ancora molto lontano dall’esprimere dei verdetti, ma la situazione sulle quotazioni da già indicazioni chiare.

Il campionato di Serie A, così come tutti quelli europei, si fermeranno per il Mondiale previsto per quest’inverno in Qatar. Una cosa però non si ferma mai ed è il calciomercato. Anche se le finestre per i trasferimenti sono attualmente chiuse e per vederle riaprirsi si dovrà attendere gennaio, le trattative sono sempre all’ordine del giorno. Di pari passo con le trattative logicamente ci sono le quotazioni dei giocatori.

Kvaratskhelia rivelazione del campionato, insieme a Giuntoli, DS del Napoli. (lapresse)

Alle porte di ottobre e dopo l’ultima pausa per le nazionali prima del Mondiale è già tempo di bilanci. Ovviamente nulla è ancora deciso in Serie A e di fughe non se ne vedono. Una squadra però ride più di tutti sotto un altro aspetto. Le quotazioni di mercato, recentemente aggiornate dal sito di riferimento Transfermrkt, incoronano di fatto la vera e propria squadra regina del mercato.

La fantomatica “corona” è data dall’impennata che hanno avuto le quotazioni dei nuovi acquisti e da questo punto di vista in Serie A stravince il Napoli. Kvaratskhelia infatti ha addirittura raddoppiato la sua quotazione di qualche mese fa, passando da 15 a 35 milioni. Grande rialzo anche per Kim, che non solo non fa rimpiangere Koulibaly, ma vola anche da 14 a 25 milioni di valutazione.

Le quotazioni di mercato della Serie A

Milinkovic-Savic, top player della Lazio. (lapresse)

Ci sono però anche risultati più sorprendenti, ma questi decisamente in termini negativi. L’Inter infatti vede decisamente calare le quotazioni di Gosens e De Vrij, rispettivamente di 6 e 8 milioni, complice anche il loro rendimento tutt’altro che convincente da quando è iniziata la stagione. Rende bene invece l’ottima partenza dell’Udinese di Sottil, che si manifesta anche con l’aumento di 3 milioni sia del valore di Beto che di quello di Udogie.

Curioso il caso che accomuna invece Milinkovic-Savic e Berardi. I due centrocampisti infatti sono dei big a cui però è mancato per l’ennesima volta il grande salto in estate. Questo secondo i parametri di Transfermrkt ha determinato un taglio netto di 10 milioni sul valore di mercato. Tra le sorprese in ambito di rialzo poi spicca Ederson della Salernitana, ma soprattutto Rasmus Höjlund, le cui quotazioni si sono impennate rispettivamente di 7 e 12,5 milioni.

Niccolo Matteucci

Niccolò Matteucci, per gli amici Nick, ma anche per i nemici. Classe '85, diplomato al liceo scientifico. Vive per le sue principali passioni: musica e calcio. Dopo un lungo periodo nel giornalismo musicale in veste di redattore di testate tra cui XL La Repubblica, si dedica a quello calcistico. Conduce tutt'ora anche un programma su Radio Kaos Italy, dedicato alla musica psichedelica, chiamato Amore e Psych.

Share
Published by
Niccolo Matteucci

Recent Posts

  • Calcio

Lookman, conferma da Zingona: l’Atalanta accetta l’offerta

L'attaccante nigeriano ha lasciato Bergamo e l'Italia da giorni e non si allena più con…

8 ore ago
  • primo piano

Anche Rodri in Serie A? Conferma dall’Inghilterra, la data

Rodri segue le orme di De Bruyne? Ecco le ultimissime riguardo il possibile arrivo in…

15 ore ago
  • primo piano

Milan: c’è la firma di Maignan, è già tutto deciso

Emergono delle novità relative al futuro del portiere del Milan che ha già deciso di…

17 ore ago
  • Calcio

Inter, arriva l’ex Juve: addio Pavard, scelta già fatta sulla destinazione

L'addio di Benjamin Pavard è il tema di casa Inter che, a sorpresa, riguarda il…

20 ore ago
  • Calcio

Sorpresa Berardi: incontro con gli agenti, sta firmando

Importanti novità relative al futuro di Domenico Berardi che è sempre al centro delle voci…

1 giorno ago
  • Calciomercato

Lookman, altro sgarbo alla Dea: Percassi si vendica

Ademola Lookman vuole lasciare l’Atalanta a tutti i costi, e dopo la lettera dell’altro giorno…

2 giorni ago