Bruno Arena, addio all’ex comico: dal tifo per l’Inter alla sua amicizia con Zanetti

E’ scomparso all’età di 65 anni il comico Bruno Arena del duo I Fichi d’India. Tifosissimo dell’Inter, era anche molto amico di Zanetti.

E’ venuto a mancare Bruno Arena dei Fichi d’India. Il comico era un conclamato tifoso dell’Inter, molto presente anche a San Siro e ben voluto sia dalla società che dai giocatori, come dimostrato in più occasioni. Nel 2013 fu colpito da un aneurisma celebrale e, sebbene riuscì a risvegliarsi dal coma, da quel momento nulla è stato più lo stesso.

bruno arena inter calciotoday 20220927 lapresse
Bruno Arena a San Siro per vedere l’Inter. (lapresse)

A dare la notizia della scomparsa è l’amico, Paolo Belli, voce dei Ladri di Biciclette. Il cantante ha postato una foto che lo ritraeva con l’amico comico, accompagnata da 2 emoji raffiguranti cuori spezzati ed il messaggio “R.I.P. grande amico mio“. Nel gennaio 2013 fu colpito da un aneurisma celebrale. Il fatto avvenne durante le registrazioni di una puntata di Zelig, mentre era con Max Cavallari, con cui completava il duo dei Fichi d’India.

Bruno Arena è rimasto in stato di coma fino al marzo 2014, finché non si è svegliato ma ha dovuto ovviamente interrompere l’attività di comico. Questo non gli ha però impedito di partecipare ad eventi e rispondere ad inviti, anche allo stadio per seguire la sua amata Inter.

Addio a Bruno Arena, comico e tifoso dell’Inter

bruno arena inter calciotoday 20220927 twitter screenshot
Bruno Arena con Zanetti e Stankovic. (screenshot Twitter Udinese)

Bruno Arena con i Fichi d’India non è stato solo un fenomeno televisivo, ma è arrivato anche al cinema. La filmografia però non si limita ai “cinepanettoni”. Il duo comico ha avuto anche momenti di maggior spessore, come la partecipazione in Pinocchio di Roberto Benigni, nei panni del gatto e la volpe.

La fama e la capacità di regalare sorriso e buon umore gli hanno aperto parecchie porte, in particolare quelle della sua squadra del cuore, l’Inter. La società nerazzurra è sempre stata molto lieta di invitarlo allo stadio, in particolare Javier Zanetti, con cui aveva stretto il legame di amicizia più stretto. Non a caso nell’ultima partita che il comico andò a vedere a San Siro, l’ex-capitano nerazzurro posa con lui per una foto.