La Georgia pazza di Kvaratskhelia: dedicato un piatto speciale – FOTO

Scoppia la Kvaratskhelia-mania in Georgia: dedicata la pizza al calciatore del Napoli, ecco con quali ingredienti è composta! 

Khvicha Kvaratskhelia è diventato idolo dei tifosi napoletani sin da subito. Le sue giocate, i suoi dribbling e i suoi straordinari gol che ha messo a segno in questo inizio di stagione, stanno facendo impazzire i supporter azzurri. Doveva raccogliere l’eredità di Insigne. Ebbene, l’attaccante georgiano non si è fatto spaventare dalla sfida e sta facendo di tutto per imporsi come uno dei migliori talenti europei.

Khvicha Kvaratskhelia
Dedicata una pizza a Khvicha Kvaratskhelia in Georgia (LaPresse)

A Tbilisi, intanto, sono pazzi per il calciatore de Napoli. In Georgia sono orgogliosi che il loro giocatore stia facendo così bene in Italia, in un campionato importante. E’ la punta di diamante di una Nazionale che piano piano si sta togliendo grosse soddisfazioni, grazie anche all’apporto di Sagnol, ct della selezione maggiore.

Per omaggiare Khvicha Kvaratskhelia e il Napoli, in Georgia hanno dedicato una pizza speciale con il nome del calciatore e il numero di maglia 77. Ecco con quali ingredienti è fatta e quanto costa.

Kvaratskhelia-mania in Georgia: spunta la pizza con il suo nome

Kvaratskhelia, attaccante del Napoli
Kvaratskhelia, attaccante del Napoli (LaPresse)

Da quando è sbarcato a Napoli, giornalisti e tifosi georgiani seguono con entusiasmo le gesta e le partite di Kvaratskhelia in Italia. Gli stessi supporter azzurri, per conoscere meglio la realtà del ragazzo classe 2001, seguono pagine calcistiche georgiane, si informano e chiedono qualche curiosità.

Il giornalista georgiano Dachi Tsurtsumia ha pubblicato una foto di una pizza georgiana dal nome Kvaratkshelia 77. In effetti, la pizza esiste davvero e costa circa 9 euro (quasi 25 lari georgiani). Il ristorante che ha ideato questo piatto si trova proprio nella capitale della Georgia.

Non sembra molto diverso dal piatto tipico napoletano, diventato patrimonio immateriale dell’UNESCO da qualche anno. Chiaramente, cambiano le materie prime e anche la combinazione degli ingredienti, piuttosto originale. La pizza Kvaratskhelia 77 è composta da mozzarella, prosciutto cotto, asparagi, peperoncino e basilico. Un gusto di certo particolare, una combinazione inusuale degli ingredienti: raramente si vedono gli asparagi su una pizza.

La pizza georgiana dedicata a Kvaratskhelia
La pizza georgiana dedicata a Kvaratskhelia (Screenshot da Wolt)