Juve, mercato bloccato: la scoperta fa disperare i tifosi

La Juve rischia di avere il mercato bloccato nella prossima sessione di gennaio: la scoperta è inaspettata e mette in allarme i tifosi.

Dopo la pausa Nazionali la Juventus è chiamata a rialzare subito la testa, riscattando la falsa partenza in campionato e Champions League. Un inizio stagione da incubo per i bianconeri che devono rimettersi in carreggiata il prima possibile se non vogliono compromettere già i loro obiettivi come l’anno scorso.

Juve Mercato
Massimiliano Allegri, tecnico della Juve (LaPresse)

Il compito sarà ancora affidato a Massimiliano Allegri, confermato dalla società nonostante i brutti risultati e le proteste dei tifosi, ma servirà un’immediata svolta. E’ finito il tempo delle giustificazioni, il tecnico dovrà trovare una soluzione per uscire dalla crisi e riportare entusiasmo all’interno della squadra.

In suo soccorso arrivano buone notizie dall’infermeria che si sta sempre di più svuotando. Nelle prossime partite saranno ancora indisponibili giocatori come Chiesa e Pogba, ma ci saranno recuperi importanti che non potranno dare più alibi soprattutto dopo un’estate ricca di nuovi acquisti.

Juve, problemi sul mercato: la regola complica tutto

Juve Mercato
Juve, la situazione che blocca il mercato (LaPresse)

La Juve è stata una delle grandi protagoniste dello scorso mercato con dolorosi addii ma anche con altrettanti arrivi di un certo livello. In questo senso Massimiliano Allegri non si può lamentare e, al netto degli infortuni, la rosa è più forte e completa della scorsa stagione dove arrivò un misero quarto posto.

Insomma quest’anno non ci si può più nascondere e bisognerà alzare l’asticella per tornare finalmente a lottare per lo scudetto. Al momento non si è visto questo cambio di passo e sono rimaste le vecchie difficoltà ma il club spera ancora in una reazione.

Di sicuro si dovrà fare affidamento sull’attuale organico e non pensare che la sessione di gennaio eventualmente rinforzerà ancora la squadra. I sogni dei tifosi sono illimitati ma poi c’è da fare i conti con la realtà che sulla carta è complicata per i bianconeri.

In queste settimane sono stati accostati diversi nomi, alcuni però senza una logica. Come riportato dal collega Romeo Agresti, la Juventus ha già esaurito i due slot per gli extracomunitari (con Paredes e Kostic) e non può più tesserare questo tipo di giocatori.

Per esempio Bensebaini, terzino algerino del Borussia M’Gladbach, che è finito al centro di indiscrezioni infondate. Nemmeno se uscisse un extracomunitario il club potrebbe liberare un posto e quindi in ogni caso bisognerebbe inseguire calciatori europei.