Roma, aperta la trattativa con Totti? I dettagli dell’accordo

La Roma e Francesco Totti sono destinati, prima o poi, a rincontrarsi: si apre la trattativa, il dettaglio dell’accordo. 

Sono trascorsi appena cinque anni dalla fine della carriera di Francesco Totti alla Roma. Per qualcuno sembra ieri, per altri potrebbe sembrare un’eternità. In ogni caso, un giocatore di questo calibro manca alla Serie A e alla Nazionale.

Francesco Totti, ex calciatore della Roma
Francesco Totti tratta con la Roma? I dettagli (LaPresse)

Il Pupone, dopo la fine della carriera dal calciatore, ha iniziato un nuovo percorso da dirigente nel club giallorosso. L’esperienza, però, ha avuto risvolti negativi. L’ex campione del Mondo non è riuscito ad entrare in sintonia con i colleghi e si è sentito messo in disparte in tantissime decisioni dirigenziali, a tal punto da dimettersi e chiudere definitivamente alla Roma di Pallotta.

Ora, Francesco Totti guarda avanti e da un paio di anni si occupa della nuova attività. L’ex attaccante ha fondato la scuderia CT10, una società di consulenza e assistenza per calciatori. E proprio in queste ore sarebbe in atto una trattativa con la Roma: ecco di cosa si tratta.

Totti-Roma, trattativa avviata: obiettivo firma fino al 2027

Francesco Totti
Francesco Totti (LaPresse)

L’ex attaccante giallorosso si riavvicina alla Roma a causa di un’importante trattativa che vede le parti interessate. Infatti, stando a quanto rivelato dall’esperto di mercato Nicolò Schira il club capitolino è a lavoro per rinnovare il contratto di Christian Volpato, gioiellino della Primavera e della Nazionale Under 20.

Il giocatore, nato in Australia ma con nazionalità italiana, è uno dei talenti più preziosi delle giovanili della società giallorossa. La Roma vorrebbe estendere il contratto di Volpato fino al 2027 e trattenere per altri cinque anni il classe 2003, con la speranza che cresca proprio come il suo procuratore Francesco Totti.

Dunque, l’agenzia dell’ex Capitano tratta con i dirigenti del club per prolungare il contratto dell’assistito, il quale si è messo in mostra in questa sosta dedicata alle nazionali. Volpato può continuare alla Roma, sperando di seguire le orme di Totti.