Atalanta, non c’è pace per Gasperini: il nuovo infortunio è un duro colpo al Fantacalcio

L’Atalanta perde l’ennesimo giocatore per infortunio prima della ripresa del campionato: il durissimo colpo per Gasperini e il Fantacalcio.

La pausa per le Nazionali è finita ma continuano a crescere gli infortuni in Serie A. In particolare in casa Atalanta che rischia di perdere l’ennesimo giocatore di questo inizio stagione. Una vera e propria sfortuna per Gasperini e per chi ci ha puntato al Fantacalcio.

Atalanta Infortunio Fantacalcio
Gian Piero Gasperini, tecnico dell’Atalanta (LaPresse)

Non si placa la serie di indisponibilità che si sta abbattendo sulla Serie A. In questi giorni tanti calciatori sono stati vittima di problemi fisici con la maglia della Nazionale, complicando i piani delle loro squadre di club.

Tra le più colpite c’è sicuramente l’Atalanta, attualmente prima in classifica a pari punti col Napoli. La Dea rischia avrà diverse defezioni nelle prossime partite e la lista rischia di allungarsi ancora. Nelle ultime ore infatti è arrivato un altro preoccupante stop che rende ancora più delicata la situazione in vista della sfida alla Fiorentina.

Atalanta, che sfortuna: nuova tegola per Gasperini

Gasperini Atalanta Infortunio
Atalanta, nuova tegola per Gasperini (LaPresse)

L’inizio stagione ha sorriso all’Atalanta dal punto di vista dei risultati, un po’ meno lato infermeria. La squadra di Gasperini infatti ha dovuto giocare con diverse assenze e dovrà farlo anche per i prossimi impegni.

La buona notizia è che quest’anno non ci saranno le partita di coppa e la Dea potrà unicamente concentrarsi sul campionato anche se il calendario rimane molto fitto fino ai Mondiali. Il tecnico bergamasco però, anche con una rosa più ridotta, potrà preparare ogni singolo match con maggiore tranquillità.

Di sicuro dispiace che alcuni titolari si siano fatti male e costringano l’allenatore a utilizzare delle alternative. Oltre a Musso, Djimsiti, Scalvini e Zapata probabilmente salterà la Fiorentina anche Zappacosta, fermato dall’ennesimo guaio muscolare della sua carriera.

Un tormento continuo per il 30enne, già colpito da un infortunio a inizio luglio e da un nuovo problema a metà settembre. Ora, dopo aver giocato soltanto un tempo contro Monza e Torino, si è fermato nell’amichevole con la Pro Patria uscendo dal campo alla mezz’ora di gioco. In attesa di avere più certezze, magari con l’esito degli esami strumentali, al sua presenza per domenica è in forte dubbio e i tempi di recupero potrebbero essere anche più lunghi.