8a giornata Serie A, le ultime dai campi: allerta meteo per un match

Maltempo e temporali in diverse zone d’Italia hanno recato danni a strade e strutture: ecco le ultime dai campi di Serie A per l’8a giornata. 

Piogge e temporali tra al nord, al centro e al sud Italia nella giornata di venerdì 30 settembre. Gli ultimi giorni del mese hanno causato forti danni a strade, abitazioni e centri città. Basti pensare quanto avvenuto a Formia, con un alluvione lampo spaventosa.

Allerta meteo per un match di Serie A
Allerta meteo per un match di Serie A (LaPresse)

A seguito della sosta per gli impegni delle nazionali, la Serie A torna ad essere protagonista con l’8a giornata. Il 1 ottobre apre il turno Napoli-Torino, mentre in coda ci sarà Verona-Udinese con il monday night in programma la sera del 3 ottobre.

Dopo una settimana piovosa per tutto il Paese, scopriamo partita per partita, stadio per stadio, quale sarà il meteo che accompagnerà i tifosi durante tutti i novanta minuti.

Serie A, 8a giornata a rischio? Solo una gara con allerta meteo

Il meteo per l'8a giornata di Serie A
Il meteo per l’8a giornata di Serie A (LaPresse)

La Serie A torna in campo dopo quasi due settimane di stop. La maggior parte delle squadre del campionato italiano si sono avvicinate a questo turno allenandosi sotto la pioggia. Insomma, è cominciato l’autunno e il clima è letteralmente impazzito. Diamo uno sguardo alle previsioni meteo partita per partita dell’8a giornata di Serie A.

1 ottobre, Napoli-Torino ore 15:00: al Diego Armando Maradona di Napoli è prevista pioggia. In settimana è piovuto molto in Campania tant’è che la Protezione Civile ha prolungato l’allerta meteo su tutta la regione. Su Napoli è prevista l’allerta meteo gialla fino alle ore 18 del sabato 1 ottobre.

1 ottobre, Inter-Roma ore 18:00: sold out a San Siro e nessun rischio pioggia. Dopo qualche temporale sparso per Milano alla vigilia, le due formazioni potranno esprimere tutte le loro qualità sotto un cielo sereno.

1 ottobre, Empoli-Milan ore 20:45: anche in Toscana temporali sparsi alla vigilia, ma sabato dovrebbe regnare il sereno al Castellani di Empoli.

2 ottobre, Lazio-Spezia ore 12:30: temperature ideali all’Olimpico di Roma, con un clima tra i 18° e 24°. Cielo sereno e non sono previste precipitazioni domenica.

2 ottobre, Lecce-Cremonese ore 15:00: tornerà il sereno anche al Via del Mare a Lecce. Prevista pioggia nella giornata della vigilia, ma domenica la partita si giocherà con perfette condizioni climatiche.

2 ottobre, Sampdoria-Monza ore 15:00: cielo nuvoloso al Marassi, ma non è prevista pioggia nella giornata di domenica.

2 ottobre, Sassuolo-Salernitana ore 15:00: venerdì piovoso a Reggio Emilia, ma domenica al Mapei Stadium si giocherà una partita con clima ideale. Nessun esordio bagnato per l’arbitro Ferrieri Caputo.

2 ottobre, Atalanta-Fiorentina ore 18:00: nessun problema a Bergamo. Cielo sereno con un abbassamento delle temperature a ridosso del fischio d’inizio. Al Gewiss Stadium non sono previste precipitazioni

2 ottobre, Juventus-Bologna ore 20:45: solo qualche nuvola coprirà l’Allianz Stadium per l’ultima sfida domenicale. Niente pioggia a Torino, ma Allegri spera solo in una pioggia di gol per la sua squadra.

3 ottobre, Verona-Udinese ore 20:45: dopo le forti piogge in Veneto di venerdì, tornerà il sereno nei prossimi giorni. Non è prevista alcuna precipitazione al Bentegodi per il monday night dell’ottava giornata di campionato.