Consigli Fantacalcio, 8a giornata Serie A: gli attaccanti da schierare ed evitare

I consigli della redazione di CalcioToday per gli attaccanti da schierare al Fantacalcio per l’ottava giornata

Dopo la sosta per le nazionali, la Serie A torna in campo con l’ottava giornata. E’ la prima del tour de force che porterà ai Mondiali. Sarà un lungo weekend anche per gli appassionati di Fantacalcio, che tra infortuni e turnover si trovano a dover decidere chi schierare nella formazione titolare.

Consigli Fantacalcio, 8a giornata Serie A: gli attaccanti da schierare ed evitare
Consigli Fantacalcio, 8a giornata Serie A: gli attaccanti da schierare ed evitare (Lapresse)

Prima di passare ai nostri consigli, in questo approfondimento specifico dedicati agli attaccanti per la formazione titolare, vediamo brevemente il calendario dell’ottava giornata di Serie A.

Si comincia sabato primo ottobre con il Napoli che ospita il Torino forte di una tradizione positiva: in casa la squadra di Spalletti non perde contro i granata dal 2009. Alle 18 l’Inter di Simone Inzaghi affronta la Roma di José Mourinho che non batte i nerazzurri dal febbraio 2017.

Il sabato si chiude alle 20.45 al Castellani. L’Empoli cercherà di conquistare la prima vittoria in casa della sua storia in Serie A contro il Milan.

Sei le partite della domenica. Alle 12.30 va in scena Lazio-Spezia. Alle 15 Sampdoria-Monza, Sassuolo-Salernitana e lo scontro fra neopromosse Lecce-Cremonese. Alle 18 ci sarà Atalanta-Fiorentina e alle 20.45 la Juventus ospiterà il Bologna che ha vinto solo uno degli ultimi 39 confronti diretti in Serie A contro i bianconeri. Il programma dell’ottava giornata, anche per questo complessa per gli appassionati di Fantacalcio, si concluderà lunedì 3 ottobre alle 20.45 con Verona-Udinese.

Consigli Fantacalcio, gli attaccanti da schierare e da evitare

Consigli Fantacalcio, gli attaccanti da schierare e da evitare
Consigli Fantacalcio, gli attaccanti da schierare e da evitare. Nella foto Gabbiadini (Lapresse)

Veniamo dunque ai consigli della redazione di CalcioToday.it sugli attaccanti da schierare al Fantacalcio nella formazione titolare per l’ottava giornata di Serie A. Tre i nomi consigliati e tre sconsigliati, con lo stesso schema che potrete trovare per i portieri, i difensori e i centrocampisti.

Juventus-Bologna potrebbe essere la partita del rilancio di Dusan Vlahovic. Il serbo ha una media di 3,5 tiri in campionato. Negli incontri in Nations League, ha brillato insieme a Kostic nella Serbia schierata con il 3-4-1-2. Un modulo a cui sta pensando anche Allegri.

Contro la Salernitana, poi, puntiamo su Andrea Pinamonti del Sassuolo. Acquistato dall’Inter dopo la partenza di Scamacca e Raspadori, finora ha segnato solo un gol in sette partite. Tanti quanti ne aveva realizzati nella scorsa stagione ad Empoli allo stesso punto del campionato, chiuso poi con 13 reti all’attivo. In più, proprio contro la Salernitana ha firmato lo scorso ottobre la sua prima doppietta in Serie A.

Infine, tra gli attaccanti da schierare titolari al Fantacalcio in questa giornata consigliamo Manolo Gabbiadini della Sampdoria. La convocazione in nazionale e i 33 minuti complessivi di presenza in campo contro Inghilterra e Ungheria possono rivitalizzarlo. La sfida interna contro il Monza è una grande occasione per tutta la Sampdoria.

Per quanto riguarda gli sconsigliati, invece, partiamo da Luka Jovic. Il serbo della Fiorentina, come emerge dai dati Stats Perform, ha toccato solo 130 palloni: meno di ogni altro giocatore di movimento che ha all’attivo almeno il suo stesso minutaggio.

Anche Tammy Abraham potrebbe avere un weekend non semplice. L’ex centravanti del Chelsea ha segnato due gol in stagione, sempre su assist di Dybala che al momento non è sicuro di partire titolare. La difesa fisica dei nerazzurri non aiuta l’inglese, che infatti all’Inter non ha ancora mai segnato.

Infine, sia per l’infortunio in nazionale sia per la sorprendente crescita di Zerbin, sconsigliamo di schierare il messicano Hirving Lozano del Napoli.

@calciotoday I consigli di #Fantacalcio per l’8a giornata di #SerieA // #fyp #consiglifantacalcio ♬ Low Crowd – DJ BAI