Conte, ritorno alla Juventus: l’annuncio dall’Inghilterra spazza via i dubbi

Conte e la Juventus, un legame che sembra non spezzarsi mai nonostante i vecchi dissapori con la dirigenza bianconera.

Di Antonio Conte, i tifosi juventini ricorderanno il “ristorante da 10 euro” e non forse che, grazie al suo lavoro, si sono ottenuti 9 anni di successi. Perché alla fine, e Allegri lo sta dimostrando adesso, senza il lavoro del leccese, nessun suo successore sarebbe stato in grado di ottenere i risultati che si sono ottenuti.

Conte
Conte (La Presse)

Certo, la squadra del 2015 non è come quella attuale ma le basi e la mentalità sono diametralmente opposte. In effetti, può essere quello uno dei motivi della debacle degli ultimi anni. Una crisi che spingerebbe la dirigenza juventina a rivedere le sue posizioni nei confronti del tecnico leccese.

Conte, ritorno alla Juventus

Conte
Conte (La Presse)

Ebbene sì, nonostante le smentite da ambedue le parti, aumentano sempre di più le voci di un ritorno di Antonio Conte sulla panchina della Juventus. Un sodalizio importante, che ha permesso ai bianconeri di riprendersi la scena nazionale proprio grazie a colui che conosce meglio di tutti lo stile e le esigenze bianconere.

Secondo il quotidiano inglese ‘Daily Express’, il tecnico ex Inter non sarebbe del tutto felice al Tottenham. Nonostante la distanza da un punto dalla vetta e il discreto inizio in Champions League, tra il tecnico leccese e il club inglese non sarebbe scoccata quella scintilla per continuare questo rapporto.

Per questo motivo, complice anche la forte crisi che sta registrando Allegri sulla panchina della Juventus, potrebbe essere proprio l’attuale tecnico dei londinesi a fare ritorno a Torino. Una scelta che porrebbe fine alle discussioni tra il tecnico e la società bianconera che si sono trascinanti in questi anni. Le smentite però sono arrivate da ambedue le parti e adesso non tocca altro che attendere la fine della stagione per vedere chi aveva ragione.