Cassano su Maradona, la polemica continua: interviene anche Allegri

Tackle durissimo contro Antonio Cassano, arriva anche la risposta della famiglia Maradona dopo le parole dell’ex attaccante. 

Fanno discutere le uscite di Antonio Cassano, ora più che mai. Fantantonio ha sempre rilasciato dichiarazioni scottanti, raramente quando esprime una sua opinione usa mezze misure.

Antonio Cassano, la nuova replica sul Napoli del primo Scudetto
Antonio Cassano, la nuova replica sul Napoli del primo Scudetto (LaPresse)

Basti pensare alle critiche rivolte a Cristiano Ronaldo. Quante volte l’ex attaccante della Roma e della Sampdoria ha beccato il portoghese per il suo modo di giocare e per le sue qualità. D’altronde, Cassano è un fan sfegatato di Lionel Messi e non accetta paragoni con CR7.

Non ultime le bordate contro la Juventus di Allegri, che secondo Antonio gioca “alla Carlona e senza idee”. Insomma, fenomeno con il pallone e fenomeno anche sui media, con cui si interfaccia per dire la propria. E in occasione di un’intervista su Youtube rilasciata al podcast di Fedez e Luis Sal “Muschio Selvaggio“, Cassano ha parlato di Diego Armando Maradona e del Napoli del primo Scudetto, apostrofando i compagni del Pibe de Oro come degli “scappati di casa”. Non si sono fatte attendere le repliche di capitan Bruscolotti e Renica, offesi dalle ingiurie e subito pronti a difendere la mitica squadra della stagione 1986-87. Ma nella notte è arrivata un’illustre risposta ad Antonio Cassano, che farà certamente molto rumore.

“Cassano taci!” e arriva la risposta della figlia di Maradona

A seguito delle numerose polemiche e del dibattito sui compagni di squadra di Maradona del Napoli del primo Scudetto, è intervenuto proprio un grande amico e dell’argentino, vincitore degli unici due campionati degli azzurri.

Ciro Ferrara non è riuscito a trattenere rabbia e frustrazione per le parole di Antonio Cassano, irrispettose e indegne per la memoria dello stesso Diego, il quale ha sempre difeso i suoi compagni: “Ciao Antonio, parli di cose che evidentemente non conosci bene, in una lingua che padroneggi ancora meno – attacca l’ex difensore partenopeo – Quando noi vincevamo il primo Scudetto del Napoli tu non avevi ancora compiuto 5 anni e prendevi il biberon. Taci, che è meglio. Diego non avrebbe mai voluto nel suo spogliatoio un “fenomeno” come te. Firmato: nu scappat ‘e casa“.

Il post di Ciro Ferrara
Il post di Ciro Ferrara (Screen da Instagram)

Il post Instagram di Ferrara ha fatto il giro del web e del mondo, tant’è che è arrivato anche alla famiglia Maradona. Tra i commenti spunta quello di Dalma Maradona, figlia del Pibe de Oro, che difende a spada tratta Ciro: “Sempre con te!”.

Il commento di Massimiliano Allegri

Anche Massimiliano Allegri ha espresso il suo parere sulla vicenda. Al tecnico della Juventus hanno posto una domanda precisa sull’opinione di Cassano e sulla risposta di Ciro Ferrara al termine della conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Bologna.

Allegri si è schierato dalla parte di Ferrara, che ha giocato 358 partite con la maglia della Juventus e ha allenato i bianconeri dall’estate da maggio 2009 a gennaio 2010. “La sua risposta – ha detto Allegri – è stata geniale”.