L%26%238217%3BInter+va+a+canestro%3A+tifosi+sconcertati
calciotodayit
/2022/10/01/inter-va-canestro-tifosi-sconcertati/amp/
Calcio

L’Inter va a canestro: tifosi sconcertati

Il co-proprietario della franchigia Nba dei Milwaukee Bucks, Marc Lasry, sarebbe interessato all’acquisizione dell’Inter

Dopo la sosta per le Nazionali ritorna il campionato di Serie A. Un ritorno in grande stile dato che nel programma dell’ottava giornata spicca il big match Inter-Roma. A San Siro andrà in scena un match dalle grandi emozioni: quelle che regaleranno i protagonisti che si daranno battaglia in campo e quelle per il ritorno del grande ex Josè Mourinho.

Steven Zhang, Presidente dell’Inter (LaPresse)

C’è, quindi, da attendersi un’accoglienza speciale da parte dei tifosi nerazzurri per lo “Special one”, il condottiero dell’Inter del triplete che pertanto non sarà mai un nemico ma solo un avversario. Tuttavia, l’Inter di Simone Inzaghi non può permettersi di fare sconti nemmeno all’ex idolo nerazzurro. La vittoria per l’Inter è l’unico risultato accettabile, pena perdere ulteriore terreno dal duo di testa Napoli-Atalanta.

Dunque, se i tifosi nerazzurri si augurano che i loro beniamini contro la Roma vadano in gol, la società di Viale della Liberazione spera invece di andare a canestro.

Inter, tra i pretendenti anche il proprietario dei Milwaukee Bucks

Marc Lasry, co-proprietario dei Milwaukee Bucks (LaPresse)
Schiarita sul fronte societario nerazzurro dopo che il Presidente Steven Zhang ha dato il via libera all’aumento di capitale che dovrebbe aggirarsi intorno ai 110 milioni di euro. Soldi freschi che il tycoon cinese attingerà dal prestito ottenuto dal fondo “Oaktree” e che daranno una boccata d’ossigeno ai dirigenti nerazzurri permettendo loro di lavorare più serenamente.
Intanto, sempre sul fronte societario, come rende noto “Sportmediaset”, si registra l’interesse all’acquisizione del club nerazzurro di un altro imprenditore. La società di Viale della Liberazione sarebbe entrata nel mirino di Marc Lasry, un nome che non dice molto ai calciofili bensì agli appassionati della palla a spicchi.
Marc Lasry, 63enne uomo d’affari marocchino-americano, gestore di hedge fund, è co-fondatore e amministratore delegato di Avenue Capital Group nonché co-proprietario della franchigia NBA dei Milwaukee Bucks che nel 2021 fa hanno vinto l’anello NBA.
Come riferisce sempre “Sportmediaset”, Lasry ha un patrimonio stimato in 1.8 miliardi di dollari e sarebbe seriamente interessato all’acquisto del club meneghino tanto da voler coinvolgere nel progetto Inter anche il suo socio alla guida dei Bucks, Wes Edens.
Luigi Pasquariello

Share
Published by
Luigi Pasquariello

Recent Posts

  • Calciomercato

Calabria torna in Serie A: firma gratis e giocherà in Champions

Davide Calabria, nel bel mezzo della sua carriera, è attualmente l'occasione a sorpresa dagli svincolati…

5 ore ago
  • Calcio

Il terzino italiano al Real: futuro già scritto in Nazionale e in Serie A

Il sogno al Real Madrid è tutto italiano, considerando quello che è il giovane fuoriclasse…

8 ore ago
  • Calciomercato

Nuova offerta per Lookman, l’Inter è già stata avvisata

La svolta per Ademola Lookman è arrivata, dopo lo sfogo potente del calciatore contro l'Atalanta…

11 ore ago
  • Calciomercato

Darwin Nunez in Serie A: il Liverpool pagherà parte dell’ingaggio

Pur di risolvere questo “problema” il Liverpool avrebbe aperto ad una clamorosa possibilità per quanto…

23 ore ago
  • Calciomercato

Napoli, si sbloccano 3 acquisti: stanno partendo per l’Italia

Il Napoli è pronto a scatenarsi ancora sul mercato in queste ultime settimane di agosto…

1 giorno ago
  • Calciomercato

Darwin Nunez ha la valigia pronta, accetta l’offerta dall’Italia

Il Liverpool è pronto a liberare Darwin Nunez che andrà a giocare in una nuova…

1 giorno ago