Allegri, che delusione: il cattivo presagio prima di Juve-Bologna

Massimiliano Allegri subisce l’ennesima delusione di queste settimane: il cattivo presagio in vista di Juve-Bologna allarma i tifosi.

La Juve non può più sbagliare e dovrà assolutamente vincere contro il Bologna se non vuole evitare guai peggiore. All’Allianz Stadium, nel posticipo domenicale dell’8.a giornata di Serie A, c’è solo un risultato per i bianconeri in una partita molto delicata per Allegri.

Allegri Juve Bologna
Massimiliano Allegri, tecnico della Juve (LaPresse)

Siamo arrivato al momento della verità per la Juve che, se vuole ancora avere qualche possibilità nella corsa scudetto, non può permettersi altri passi falsi. L’inizio stagione è stato molto al di sotto delle aspettative e c’è bisogno di cambiare pagina senza più rimandare le vittorie.

Il Napoli corre e la classifica comincia a delinearsi in un campionato finora sorprendente con la stessa Inter in grande difficoltà. I bianconeri però arrivano da due anni fallimentari e hanno ricevuto grandi rinforzi sul mercato tanto da non potersi più nascondere dietro agli infortuni.

Juve-Bologna, Allegri parte sconfitto: la notizia preoccupa

Allegri Juve Bologna
Juve, il cattivo presagio per Massimiliano Allegri (LaPresse)

I tifosi della Juve e alcuni giocatori non ne possono più di Massimiliano Allegri ma la società spera ancora in un riscatto da parte della squadra. Un possibile esonero sarebbe un bagno di sangue dal punto di vista economico, considerando il lungo e ricco contratto firmato al suo ritorno a Torino.

I prossimi risultato però saranno inevitabilmente decisi per il destino del tecnico livornese, aggrappato a un filo sempre più sottile. Sulla carta il Bologna è un avversario modesto, come il Maccabi Haifa in Champions League, ma i segnali non sono così incoraggianti.

Il calcio non c’entra ma in questi casi ci si attacca un po’ a tutto, anche alla scaramanzia. Come rivelato dalla “Gazzetta dello Sport”, è arrivato un cattivo presagio per l’allenatore bianconero che ha visto perdere la sua cavalla Estrosa.

Dopo la vittoria alla vigilia della sfida col PSG, non è riuscita a ripetersi a Milano dove è arrivato soltanto un quinto posto. Una brutta sconfitta per la puledra di Allegri a poche ore dal match coi rossoblù che si augura possa avere un epilogo differente.