Caso Immobile, la verità sull’infortunio in Nazionale: l’annuncio

Ciro Immobile protagonista in Lazio-Spezia davanti ai propri tifosi: la verità sul mancato impiego in Nazionale, ecco l’annuncio ufficiale.

Dopo la mancata qualificazione ai Mondiali in Qatar, è scoppiato il caso Immobile. In realtà, già da mesi l’attaccante della Lazio ha dovuto affrontare le critiche pesanti dei tifosi della Nazionale a causa delle sue scarse prestazioni con la maglia Azzurra. Ma addirittura, il centravanti di Torre Annunziata ha pensato di ritirarsi dalla Nazionale e chiudere definitivamente a ct Mancini.

Ciro Immobile, attaccante della Lazio
Ciro Immobile, attaccante della Lazio (LaPresse)

A seguito di un colloqui con il mister, Ciro Immobile ha deciso di non terminare così l’esperienza in Azzurro e ha dato la sua disponibilità alle prime convocazioni stagionali. Come al solito, l’attaccante in Serie A fa la differenza con i suoi gol e Mancini avrebbe voluto utilizzarlo per le partite di Nations League. Tuttavia, un infortunio ha fermato il bomber ed è scoppiato un nuovo caso a Coverciano.

Dopo la sosta, Immobile si è presentato regolarmente titolare nel match tra Lazio-Spezia, dimostrando di star bene fisicamente: ecco la verità sull’infortunio in Nazionale.

Immobile, le condizioni post-infortunio: il motivo della sostituzione e il caso in Nazionale

Immobile e il caso in Nazionale
Immobile e il caso in Nazionale (LaPresse)

Stando a quanto riportato dal vice-allenatore biancoceleste, non esiste nessun “caso Immobile”. L’attaccante ha avuto un problema al bicipite femorale che non gli ha permesso di scendere in campo contro l’Inghilterra e contro l’Ungheria. Fortunatamente, dopo la sosta è riuscito a tornare a disposizione per la gara all’Olimpico contro lo Spezia.

Nella sfida dell’ottava giornata di Serie A, Ciro Immobile avrebbe avuto l’occasione per segnare con un rigore fischiato dopo appena 40 secondi. Tuttavia, il suo destro dagli undici metri è finito molto alto sopra la traversa. La prestazione, però, è stata all’altezza delle aspettative. Peccato solo per il rigore sbagliato.

Al termine della sfida, Martusciello ha voluto precisare in conferenza stampa che le condizioni di Ciro Immobile sono buone ma “Si è allenato con noi solo ieri. Abbiamo dovuto fare la sostituzione per paura che sforzasse troppo quel muscolo. Lo abbiamo gestito”. Poi il vice di Sarri ha proseguito: “Il caso in Nazionale? Non esiste. Si è allenato in gruppo con noi solo ieri“.