Inzaghi, la panchina scotta: spunta il fantasma di un eroe del Triplete

Simone Inzaghi rischia l’esonero da parte dell’Inter: la sua panchina è in forte bilico e spunta l’idea di ingaggiare un eroe del Triplete.

L’Inter ha iniziato male la stagione e non riesce a uscire dalla spirale negativa. Nemmeno la pausa Nazionali ha fatto rialzare i nerazzurri, sconfitti nuovamente in campionato dalla Roma. Un risultato pesante quello maturato a San Siro, l’ennesimo subito in rimonta, che mette sempre più a rischio la posizione di Simone Inzaghi.

Inzaghi Inter
Simone Inzaghi, tecnico dell’Inter (LaPresse)

I primi segnali c’erano già stati ma adesso l’Inter è entrata definitivamente in crisi. Sono tre le sconfitte subite nelle ultime quattro partite di Serie A dove la classifica inizia a a essere preoccupante.

I nerazzurri sono già lontani otto lunghezze dal primo posto, attualmente occupato dal Napoli, dopo altrettante giornate di campionato. Un distacco importante per una delle squadre sulla carta inizialmente favorite per lo scudetto, ora più lontano dal previsto.

Inter, Inzaghi a rischio: il nome del sostituto sorprende

Simone Inzaghi
Simone Inzaghi, il possibile successore in caso di esonero (LaPresse)

Nel calcio quando le cose vanno male la colpa maggiore viene sempre data all’allenatore ed è il caso anche dell‘Inter. Secondo la stampa e la maggior parte dei tifosi, il principale responsabile di questi risultati non può che essere Simone Inzaghi.

Il tecnico nerazzurro sarebbe il primo a pagare questa spiacevole situazione dopo aver vinto due trofei la scorsa stagione ma perso uno scudetto che sembrava già vinto. Il suo operato inizia a far riflettere la società che fino a questo momento l’aveva sempre difeso.

Il momento però continua a peggiorare e non si può rimanere indifferenti. Il presidente Steven Zhang vuole vederci chiaro, rimanderà ogni discorso dopo la sfida di Champions League col Barcellona ma si aspetta una reazione immediata.

Insomma altri passi falsi potrebbero costare l’esonero all’ex Lazio che si giocherà gran parte del suo futuro settimana prossima, dove sarà fondamentale anche il match col Sassuolo. Come riportato da Tuttosport, il club sta già prendendo eventuali contromisure e iniziano a spuntare i nomi dei possibili successori.

Tra i maggiori indiziati ci sarebbe a sorpresa anche un eroe del Triplete, amatissimo dalla piazza e attualmente senza squadra. Si tratta di Dejan Stankovic che recentemente si è dimesso dalla Stella Rossa dopo tre stagioni in cui ha vinto tutto il possibile in patria alla sua prima esperienza da allenatore. Un’idea stuzzicante che, a livello economico, avrebbe sicuramente un vantaggio rispetto ad altre piste più onerose e gravose sul bilancio già allarmante della società.