Serie A, highlights Sassuolo-Salernitana: gol e sintesi partita – VIDEO

Guarda gli highlights della sfida Sassuolo-Salernitana che si sono affrontate al Mapei Stadium per l’ottava giornata di Serie A

Vince e convince il Sassuolo, che interrompe la serie di cinque pareggi esterni consecutivi della Salernitana. Finisce 5-0 al Mapei Stadium, con le reti di Laurienté, Pinamonti, Thorstvedt, Harroui e Antiste. I neroverdi hanno chiuso la quinta partita su otto in campionato senza subire gol.

Serie A, highlights Sassuolo-Salernitana: gol e sintesi partita
Serie A, highlights Sassuolo-Salernitana: gol e sintesi partita (Lapresse)

Nella prima partita di Serie A con un arbitro donna, Maria Sole Ferrieri Caputi, il Sassuolo

Dionisi cambia in attacco e schiera Ceide titolare con  Pinamonti e Laurienté. Nicola si affida davanti alla coppia Dia-Piatek. La partita è gradevole fin dall’inizio. La sblocca Laurienté all’11’ con un bel destro a giro su assist a Thorstvedt.

Cinque minuti dopo i neroverdi sfiorano il raddoppio: da applausi la parata di Sepe sul sinistro di Thorstvedt. I campani si scuotono e al 25′ hanno la grande occasione per l’1-1. Calcia Dia, che potrebbe diventare ilprimo giocatore nella storia della Salernitana a segnare più di 3 gol nelle prime 10 gare di una singola stagione in Serie A. Ma Consigli respinge di piede.

Ma nel momento migliore della Salernitana, raddoppia il Sassuolo. L’arbitro Ferrieri Caputi assegna un rigore per un intervento scomposto di Maggiore su Ceide. Il contatto per la verità è leggero, ma è una classica valutazione di campo su cui il VAR non interviene. Trasforma Pinamonti che segna il primo gol in casa della stagione.

Sassuolo-Salernitana, gli highlights del match

Sassuolo-Salernitana, gli highlights del match
Sassuolo-Salernitana, gli highlights del match (Lapresse)

Pinamonti deve uscire all’intervallo per infortunio: dentro Alvarez. Doppio cambio per la Salernitana con Bradaric e Radovanovic per Bronn e Maggiore. Ma non cambia la partita. Anzi al 53′ il Sassuolo allunga ancora e veleggia verso il quarto successo in quattro incontri casalinghi contro la Salernitana tra Serie A e Serie B.

decisiva la ripartenza avviata da Maxime Lopez, rifinita da Alvarez e conclusa con il primo gol in Serie A di Thorstvedt. (CLICCA QUI PER GLI HIGHLIGHTS E I CONTENUTI DI SERIE A)

Bonazzoli e Piatek provano a scuotere la Salernitana, ma c’è poco da fare. Il Sassuolo dilaga e firma il poker con Harroui, entrato da poco, su assist di Laurienté. C’è spazio anche per la gioia di Antiste, per una festa del gol.