Haaland, sai perché fa arrabbiare Guardiola? Il dettaglio odiato dall’allenatore

Il rapporto tra Guardiola e Haaland al Manchester City non è tutto rosa e fiori. C’è una cosa che Pep proprio non sopporta del norvegese.

Oggi è decisamente un gran giorno per essere tifosi del Manchester City. Gli Sky Blues infatti hanno decisamente fatto capire chi comanda nella stracittadina contro i rivali storici dello United. Gli uomini di Guardiola si sono imposti infatti con il risultato tennistico di 6-3, con due triplette, una di Foden e l’altra neanche a dirlo, di Haaland. C’è una cosa però che Guardiola non sopporta riguardo lo straordinario centravanti norvegese.

haaland guardiola calciotoday 20221003 lapresse
Haaland e Guardiola in versione allievo e maestro. (lapresse)

Il Manchester City domenica ha schiacciato le macerie dello United. I Red Devils sprofondano all’inferno, dopo essere stati già alle prese con una partenza stentata, oltre alla complicata situazione interna dovuta alla gestione di Cristiano Ronaldo. CR7 che nel derby non è neanche entrato, ha assistito all’affermazione del calciatore che potrebbe sgretolare anche i suoi record.

Parliamo ovviamente di Erling Haaland. Il gigante norvegese è una macchina da gol, con un rendimento difficilmente spiegabile e che non ha precedenti. Eppure il suo allenatore, Pep Guardiola, non è soddisfatto al 100%. In una recente intervista infatti ha messo in evidenza un aspetto del centravanti arrivato dal Borussia Dortmund che proprio non gli va giù.

Cosa deve migliorare Haaland secondo Guardiola

haaland guardiola calciotoday 20221003 lapresse
L’oro di Manchester, Guardiola e Haaland. (lapresse)

E’ un giorno di festa nella sponda blu di Manchester. I tifosi del City si godono le imprese dei loro beniamini ed in particolare le triplette come se piovesse di Erling Haaland. Il giovane talento norvegese si è imposto alla grande anche in Premier League e va avanti a suon di record. Pep Guardiola però si cala nei panni del maestro che usa bastone e carota, mettendo in evidenza un aspetto che il centravanti deve migliorare.

A non essere andata giù a Guardiola è un’affermazione di Haaland che ha recentemente dichiarato “Preferisco toccare 5 palloni in una partita e segnare 5 gol“. Nulla di più sbagliato secondo la filosofia di Pep. L’allenatore spagnolo non vuole di certo limitare la vena realizzativa di Haaland, ma al tempo stesso lo vuole più al centro del gioco, toccando tanti palloni dunque e non solo in veste di finalizzatore.