Manchester City, i festeggiamenti che non ti aspetti: l’ha fatto davvero

Il Manchester City ha distrutto lo United in un derby dal risultato storico. Dopo la partita un giocatore si è distinto per i festeggiamenti.

Quello di ieri a Manchester è uno di quei derby destinati a rimanere nella storia. E’ il segno dei tempi e della geografia calcistica che cambia, con il City che domina incontrastato e affonda lo United, che sta vivendo una stagione difficilissima. Trionfo degli uomini di Pep Guardiola e grande gioia per la sponda dei Citizen, tra le celebrazioni più singolari però spunta quella di un giocatore in particolare.

manchester city united calciotoday 20221003 lapresse
I giocatori del Manchester City in festa. (lapresse)

I derby sono sempre partite sentite più di molte altre e Manchester non fa assolutamente eccezione. Non conta che una squadra sia in un periodo migliore dell’altra, la rivalità in questi casi non si attenua di fronte a nulla. Ecco perché quando un derby finisce con una goleada clamorosa la terra in città di spacca idealmente in 2, aprendo una voragine tra chi festeggia e chi sprofonda all’inferno.

In Italia abbiamo assistito a stracittadine con risultati incredibili nei derby di Milano e Roma ad esempio. Il 6-0 del Milan nel 2001 o il 5-1 della Roma nel 2002, sono ricordi indelebili che i vincitori fanno accuratamente in modo di non far dimenticare mai agli avversari. Sarà così da ieri anche a Manchester tra i tifosi del City e quelli dello United. Oltre ai tifosi però festeggiano anche i giocatori ovviamente, uno del City in particolare ha sorpreso tutti.

Manchester City “gran bel giorno in ufficio”…

manchester city united calciotoday 20221003 lapresse
Erling Haaland festeggia con Jack Grealish dopo uno dei gol di ieri. (lapresse)

La sbornia di gol, sottoforma di goleada potrebbe far pensare ad una notte di follie per i giocatori del Manchester City. Per ora però la celebrazione senza dubbio più sorprendente è quella di Jack Grealish. Sorprendente perché incredibilmente sobria e anche ironica, come solo i britannici sanno essere.

Il numero 10 del Manchester City infatti ha postato su Instagram un selfie in cui è in compagnia di 2 suoi amici. Dopo una goleada simile un tifoso si immaginerebbe i suoi beniamini intenti a festeggiare in discoteca tra fiumi di champagne, donne e quant’altro.

Invece i tre stanno comodamente mangiando cibo cinese da asporto, che è molto amato anche da Haaland, ma la parte più buffa è senza dubbio il commento: “Gran bel giorno oggi in ufficio – ha scritto Grealish nel post – chiuso in bellezza col cinese“. In effetti una giocata a dir poco imprevedibile.