Guardiola sbarca in Italia: cosa ha fatto il tecnico del Manchester City

Pep Guardiola è sbarcato a sorpresa in Italia: cosa si nasconde dietro al viaggio inaspettato del tecnico del Manchester City.

In questa stagione Pep Guardiola darà nuovamente l’assalto alla Champions League col suo Manchester City, rinforzato dall’arrivo di Erling Halaand. Come le ultime edizioni i Citizens sono partiti come una delle grandi favorite per la vittoria finale, l’obiettivo del tecnico spagnolo che è stato avvistato a sorpresa in Italia.

Guardiola
Guardiola, tecnico del Manchester City (LaPresse)

Il calcio italiano sta perdendo i suoi migliori giocatori e allenatori, sempre più affascinati dall’idea di andare all’estero. C’è qualcuno però che potrebbe cambiare tendenza e sognare un ritorno nel bel paese come Pep Guardiola, protagonista di un passato con la maglia del Brescia.

Una suggestione alimentata dalla sua sorprendente presenza in Italia che ha inevitabilmente incuriosito e alimentato i sogni di qualche tifoso. In particolare di Juventus e Inter, le due grandi in crisi che potrebbero cambiare guida tecnica a fine stagione se non arriveranno i risultati.

Guardiola sbarca in Italia: il motivo del suo viaggio

Guardiola Italia
Pep Guardiola, cosa ci faceva guardare in Italia (LaPresse)

La sua casa dovrebbe essere in Inghilterra ma Pep Guardiola ha lasciato un pezzo di cuore in Italia. La sua esperienza al Brescia a fine carriera, dove ha condiviso lo spogliatoio anche con Roberto Baggio, è stata molto emozionante.

Poi il tecnico del Manchester City, che prima ha allenato in Spagna (Barcellona) e Germania (Bayern Monaco), non ha mai nascosto un giorno di voler guidare una squadra italiana. D’altronde dei grandi campionati europei gli mancherebbe soltanto la Serie A e forse tra poco arriverà il momento di esaudire uno dei suoi sogni.

Magari già la prossima stagione se arriverà il successo tanto ricercato in Champions League a chiusura di un incredibile ciclo con i Citizens. Un’ipotesi che diventa più insistente guardando le foto catturate dal “The Sun” mentre si gode la città di Venezia insieme a sua moglie Cristina Serra.

Una gita romantica, sfruttando i giorni di riposo per la pausa nazionali, che teoricamente non ha nulla a che fare col lavoro ma di sicuro non passa inosservata. L’allenatore catalano ha provato a mimetizzarsi tra la folla indossando un cappellino e degli occhiali da sole ma alcuni fan l’hanno comunque riconosciuto.

In attesa di capire la sua prossima squadra, il momento di relax trascorso con la sua donna può comunque rappresentare un primo indizio del suo avvicinamento all’Italia non solo a livello artistico e gastronomico ma anche calcistico.