Maldini e le notti in discoteca, tra fumo e alcol: la confessione spiazza tutti

E’ un Paolo Maldini totalmente inedito quello che si confessa con Albertino a m2o. Il DT del Milan torna alle notti brave fatte in gioventù.

Paolo Maldini è stato ospite dello storico dj Albertino all’interno del suo programma sull’emittente radiofonica m2o. I due sono chiaramente amici di vecchia data e Maldini, come molti tifosi un po’ più maturi ricorderanno, non era certo uno che si tirava indietro in campo, quanto sulla pista da ballo. Durante l’intervista l’ex-capitano milanista ha raccontato il suo rapporto con la vita mondana e delle serate in discoteca, una in particolare, che conoscono tutti.

maldini m2o discoteca milan calciotoday 202209156 lapresse
Paolo Maldini, DT del Milan. (lapresse)

Paolo Maldini ha accettato l’invito di Albertino ed è andato a farsi intervistare a m2o. Il contesto extra-calcistico e la vecchia amicizia tra i due, hanno fatto sì che il clima fosse molto informale ed il DT del Milan si è decisamente sbottonato, regalando una serie di confessioni che hanno sorpreso i tifosi e non solo.

La sua discoteca preferita a Milano era l’Hollywood, che tra anni ’90 e 2000 è stata il teatro di tanti fatti e misfatti di gossip tra calciatori e veline. Chiedere a Bobo Vieri per conferma. A differenza del bomber per eccellenza però Maldini ha un’aura differente, meno fanfarona ed è proprio per questo che i suoi racconti sorprendono ancora di più.

Maldini campione… anche in discoteca

maldini m2o discoteca milan calciotoday 202209156 lapresse
I vertici del Milan attuale: Cardinale che ascolta Maldini e Gazidis sul retro. (lapresse)

Di Paolo Maldini tutti conosciamo le vittorie, la tenacia, la professionalità e la correttezza come giocatore. Non tutti sanno però che ragazzo e che uomo fosse l’attuale DT del Milan, una volta messo a posto il borsone del club dopo la partita. Maldini racconta dell’importanza che la discoteca avesse per lui, come valvola di sfogo.

Quello che stupisce però non è solo l’immaginare un giocatore, oggi dirigente, serio come lui darsi al ballo, ma la condotta che l’ex-numero 3 del Milan adottasse. Già in giovane età infatti Maldini aveva delle regole, in discoteca sì ma solo se il Milan aveva vinto. “Fortunatamente vincevamo spesso – aggiunge ridendo l’ex-terzino a volte facevo anche la doppietta quando giocavamo in coppa“.

A colpire maggiormente però è la maturità che Maldini dimostrava già da giovane, a differenza di tanti colleghi sia del passato che del presente. “Sono astemio, non fumo e non ho mai assunto droghe in vita mia – ha dichiarato Maldinici sono molte cose che possono portarti fuori strada, è vero, ma una club serio insegna a mettere degli obiettivi. Il mio era quello di essere performante nel mio lavoro. A volte ho sbagliato, ma ho anche imparato a conoscere il mio corpo, capendo quando avevo la necessità mentale di svagarmi in discoteca e quando avevo bisogno di stare a casa e riposare“.