Juventus, super colpo dal Napoli: che sgarro di Agnelli a De Laurentiis

La Juventus starebbe valutando un super colpo dal Napoli che potrebbe cambiare le sorti delle prossime stagioni: primi contatti in corso

Agnelli Giuntoli Juventus
Andrea Agnelli, presidente della Juve (Ansa)

Una rivalità storica, che ha dato luce ad alcune delle migliori partite nella storia della Serie A. Nelle ultime stagioni Juventus e Napoli si sono contese lo Scudetto e i bianconeri hanno avuto sempre la meglio, anche nel 2018, la famosa annata dei 91 punti partenopei con Sarri.

Gli azzurri una Coppa Italia ed un Supercoppa contro gli acerrimi rivali l’hanno anche vinta, ma l’astio tra due mondi così opposti non si affievolirà mai. Anche fuori dal campo la Vecchia Signora ha saputo fare qualche sgarro al Napoli, come l’acquisto di Gonzalo Higuain o il passaggio dello stesso Sarri a Torino.

Juventus, nuovo colpo dal Napoli: primi contatti in corso

De Laurentiis Giuntoli Juventus
De Laurentiis, patron del Napoli (Ansa)

Ancora una volta, la Juve è pronta a soffiare uno dei talenti più grandi presenti oggi in casa azzurra. Un profilo silenzioso, ma quanto mai efficace, che è riuscito a trasformare la squadra permettendole di ottenere risultati importanti, come il terzo posto dello scorso anno e un inizio razzo in questa stagione.

Non parliamo, però, di un calciatore. Non si tratta del nuovo idolo Kvaratskhelia o dello strepitoso duo a centrocampo AnguissaLobotka. L’identikit corrisponde a colui che ha scovato questi talenti e li ha messi a disposizione di Gattuso prima e Spalletti poi.

Parliamo infatti del direttore sportivo Cristiano Giuntoli, un top player assoluto. In Italia, probabilmente, il migliore in questo momento storico. Ha saputo sostituire Insigne e Koulibaly con maestria, portando in Serie A anche un semi sconosciuto come Kim Min-Jae, da poco premiato come miglior calciatore del campionato nel mese di settembre.

Secondo quanto riferito da Repubblica, infatti, il presidente Andrea Agnelli sembra pronto a fare uno scherzetto al patron De Laurentiis, strappandogli uno dei suoi pezzi da novanta, in scadenza nel 2024. Riuscirà a convincerlo? Le parti sembrano aver appena iniziato i primi dialoghi, ma la base è stata gettata.