Real Madrid-Barcellona, è guerra: la frecciata contro Xavi

Real Madrid e Barcellona, un match sempre molto complicato. Il dettaglio non sfugge nemmeno al grande campione. Cosa è accaduto e quali sono le conseguenze dopo le parole di Xavi Hernandez.

Il Real Madrid è di certo un club che ha vinto veramente tanti trofei in Spagna, in Europa e in giro per il mondo. Una società blasonata così come quella del Barcellona che sperano in entrambi i casi di prevalere l’una sull’altra. Scoppia il caos ed è già tempo di correre letteralmente ai ripari.

Xavi Barcellona
Xavi è il tecnico del Barcellona che accende gli animi con il Real Madrid (La Presse)

Una strategia che arriva a poco più di dieci giorni dall’impegno che vedrà di fronte le due compagini. Gli animi si accendono e basta veramente poco per infiammare gli animi. Xavi Hernandez non si risparmia, la risposta arriva puntuale e per questo occorre fare grande attenzione.

Barcellona-Real Madrid, la sfida è già partita: risposta stizzita al commento di Xavi

Carvajal
Carvajal scalda gli animi a poche settimane da Barcellona-Real Madrid (La Presse)

Il protagonista non è Carlo Ancelotti, ma si tratta di un giocatore sul quale il mister fa grande riferimento. Carvajal ha parlato in conferenza stampa proprio alla vigilia della gara di Champions League contro lo Shakhtar Donetsk. La situazione si fa sempre molto intricata, specialmente quando si parla di Barcellona e Real Madrid.

Daniel Carvajal si scontra con Xavi Hernandez, attuale mister del Barcellona, in seguito alla frase della serie “per vincere la Champions ci vuole anche una questione di fortuna“. Il difensore non si risparmia e lancia un nuovo messaggio al collega e avversario. “Penso che quando hai vinto cinque Champions League nelle ultime nove, la fortuna è fuori questione. Il calcio è fatto dai risultati e vince chi fa più gol e anche ovviamente chi ne subisce meno. In questo siamo stati i migliori“, ha ribadito Carvajal.

Il giocatore esalta quanto fatto di buono durante la scorsa stagione, per evidenziando qualche momento di difficoltà. “Parliamo di giustizia o ingiustizia solo quando il Real vince la Champions League. Nei momenti decisivi siamo stati i migliori, c’è veramente poco da dire“, ha concluso.