primo piano

Champions League, highlights Inter-Barcellona: gol e sintesi partita | VIDEO

Champions League, Inter-Barcellona decisa da un colpo di Calhanoglu: i nerazzurri ottengono 3 punti e salvano la panchina a Inzaghi.

L’Inter è di scena a San Siro per una notte da tutto per tutto. Contro il Barcellona Inzaghi si gioca il futuro: tre punti per ripartire e sopravvivere alla crisi. Serve una dimostrazione d’unione e può arrivare contro i catalani di Lewandowski che comunque grazie ai colpi di Raphinha e dell’ex Bayern non regalano nulla. La partita comincia con Onana tra i pali che rimpiazza Handanovic e non lo fa rimpiangere.

Inter-Barcellona, highlights (LaPresse)

Il Barcellona parte forte, ma i nerazzurri sono capaci a tenere botta. Anzi lo squillo decisivo è il loro grazie a un gol annullato prima a Correa verso il 30′ e poi grazie alla rete di Calhanoglu che infila una rasoiata dalla distanza. Limite dell’area, ma non troppo. L’Inter sblocca la partita prima dell’intervallo e Inzaghi tira un sospiro di sollievo all’intervallo dopo alcuni episodi da moviola.

Champions League, Inter-Barcellona: i momenti salienti del match

Secondo tempo di San Siro con un unico imperativo per l’Inter: conservare il vantaggio. Non è facile tra le incursioni di Pedri, Fati e Lewandowski. Dzeko, tuttavia, riesce a cogliere i suggerimenti di Barella in profondità e i nerazzurri si fanno vedere in avanti. Poi ci pensa il centrocampo a fare da frangiflutti. La pressione sale, le aspettative sono al massimo: al 67′ gol annullato a Pedri per un fallo di mano.

La sintesi di San Siro (LaPresse)

Onana decisivo dopo un’uscita generosa. Fondamentale il controllo al VAR: l’ultimo quarto d’ora vola con Inzaghi che prende anche un’ammonizione per proteste. Stessa sorte al collega Xavi: sale la temperatura. In palio c’è molto ma l’Inter espugna San Siro di misura. Quello che serve per voltare pagina e guardare avanti insieme: Inzaghi conserva tre punti e panchina. Nota a margine: Kessiè entra in campo nel finale e lo stadio fischia ininterrottamente in quanto ex rossonero. Stasera la sorte è stata avversa non solo per lui. Xavi si arrende ai nerazzurri. Il video integrale degli highlights per non perdere neanche un’azione

Andrea Desideri

Andrea Desideri. Giornalista freelance, appassionato di cinema, speaker radiofonico, sollevatore di pinte e romantico quando serve.

Share
Published by
Andrea Desideri

Recent Posts

  • Fuorigioco

Elisabetta Canalis, visione paradisiaca: tutto in mostra

La bellissima Elisabetta Canalis lascia ancora una volta tutti senza parole con l'ex velina che…

8 mesi ago
  • Calcio

Lazio, grave infortunio e sei mesi di stop: lesione al crociato

Gravissimo infortunio per un giocatore della Lazio: oggi si è operato e rischia di aver…

8 mesi ago
  • Calcio

Milan e Inter, distanza sulla questione stadio: il motivo

Nuovo stadio a Milano: ecco la situazione in casa Inter ed in casa Milan. Al…

8 mesi ago
  • Calciomercato

Colpo a tinte azzurre: l’obiettivo principale della Juve

La Juventus sta già ragionando sulla prossima campagna acquisti estiva e punta il mirino sul…

8 mesi ago
  • Fuorigioco

Giorgia Palmas scottante: il costume diventa bollente

Giorgia Palmas lascia tutti senza parole con la ragazza che ha pubblicato uno scatto sul…

8 mesi ago
  • Calcio

Arbitri corrotti e incubo calcioscommesse: è successo di nuovo

Arbitri, giocatori e dirigenti: tutti coinvolti in uno dei più grandi casi di corruzione nel…

8 mesi ago