Fantacalcio, il capitano si infortuna: quante partita dovrà saltare

La Serie A viene colpita dall’ennesimo infortunio che sarà un brutto colpo al Fantacalcio: le condizioni e i tempi di recupero del capitano.

Non si placano gli infortuni in Serie A che perde un altro grande protagonista. Nelle ultime ore è arrivato l’esito degli esami strumentali e non è per nulla favorevole. Le condizioni del capitano sono preoccupanti in vista delle prossime partite.

Fantacalcio Infortunio
Fantacalcio, l’infortunio del capitano è grave (LaPresse)

Durante e dopo la pausa Nazionali si sono moltiplicati i problemi fisici per i giocatori del campionato italiano. A farne maggiormente le spese è il Milan ma anche tante altre squadre che stanno perdendo molti effettivi in un momento importante della stagione.

D’altronde la serie di impegni così ravvicinato aumenta le probabilità di farsi male e l’alto numero degli indisponibilità è la conferma. Una brutta notizia anche al Fantacalcio dove rischiano di ribaltarsi gli equilibri di classifica a causa di queste defezioni.

Fantacalcio, che brutta notizia: il difensore finisce KO

Serie A Pallone
Serie A, che brutta tegola per il difensore (LaPresse)

Non c’è pace per le squadre di Serie A che stanno vedendo ridursi la rosa a causa dei tanti infortuni. Una situazione difficile da gestire per gli allenatori soprattutto se le perdite coinvolgono giocatori molto importanti come per esempio il capitano.

E’ il caso dell’Atalanta che dovrà fare a meno di Rafael Toloi per le prossime settimane. Il difensore della Dea infatti, dopo aver giocato tutte le prime otto partite da titolare, si è fermato nei minuti finali con la Fiorentina lasciando il campo a Demiral.

Il cambio ha subito allarmato i tifosi e Gasperini che successivamente hanno ricevuto una dura tegola. Dall’esito degli esami è stata riscontrata una “lesione muscolare di primo grado del bicipite femorale della coscia destra”. Nel comunicato ufficiale non si quantificano ancora i tempi di recupero e si valuteranno le sue condizioni giorno dopo giorno.

Per questo tipo di problema però solitamente si deve restare fuori per circa 20 giorni, ovvero perdere le gare con Udinese, Sassuolo e forse Lazio all’11.a giornata. Un brutto colpo per la Dea che attualmente ha ai box anche Djimsiti e Zapata.